Skip to content
Mario Calabresi verso la candidatura a sindaco di Milano: “Voglio percorrere una strada nuova” / Pheromone maxxing, il nuovo trend (imperdibile): niente deodorante e meno docce per essere più attraenti / Rientro dalle ferie, a settembre aumentano le chiamate allo psicologo / A Milano nascerà Plantasia, il “parco sonoro” voluto da Elisa / Loud Budgeting, parliamo del trend che normalizza il dire “non voglio spendere” / Vacanze finite: per 3 lavoratori su 4 tornare in ufficio è una tortura, e i motivi non mancano / Bermuda in ufficio? Con il caldo estremo i pantaloni corti diventano il nuovo dress code / Bill Gates sull’AI: “Molti posti di lavoro spariranno per sempre” / Caro carburante, in Italia superati i 3 euro al litro: ormai fare il pieno diventa un salasso / I datori di lavoro non guardano più il curriculum, ma i social (quindi occhio) / Mario Calabresi verso la candidatura a sindaco di Milano: “Voglio percorrere una strada nuova” / Pheromone maxxing, il nuovo trend (imperdibile): niente deodorante e meno docce per essere più attraenti / Rientro dalle ferie, a settembre aumentano le chiamate allo psicologo / A Milano nascerà Plantasia, il “parco sonoro” voluto da Elisa / Loud Budgeting, parliamo del trend che normalizza il dire “non voglio spendere” / Vacanze finite: per 3 lavoratori su 4 tornare in ufficio è una tortura, e i motivi non mancano / Bermuda in ufficio? Con il caldo estremo i pantaloni corti diventano il nuovo dress code / Bill Gates sull’AI: “Molti posti di lavoro spariranno per sempre” / Caro carburante, in Italia superati i 3 euro al litro: ormai fare il pieno diventa un salasso / I datori di lavoro non guardano più il curriculum, ma i social (quindi occhio)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, va’ che il 2 maggio c’è lo sciopero dei mezzi: tutte le info

Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8.45 alle 12.45. Ocio anche ai treni, in forse dalle ore 21 del 30 aprile alle ore 21 di lunedì primo maggio.

Raga ocio che il 2 maggio, tempo di tornare dal ponte, ci becchiamo subito uno sciopero dei mezzi national. L’agitazione, preannunciata sul calendario del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è stata confermata anche da ATM quindi è certa. Però dai, con un po’ di preavviso possiamo organizzarci in qualche modo, no panic: ecco tutte le info.

ATM ha fatto sapere che “martedì 2 maggio il sindacato Confail Faisa ha proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8.45 alle 12.45“. Mezzi garantiti, quindi, fino alle 8.45 e nella seconda parte della giornata. Lo sbatti sarà più che altro nella tarda mattina, per chi deve andare al lavoro o a scuola. Poi chiaro, dipende pure tutto ovviamente dall’adesione effettiva dei lavoratori: nei quattro scioperi di quest’anno la percentuale ha oscillato tra il 18% e il 25%, quindi possibile pure che non ci saranno troppi disagi.

Vabbè ma perché ‘sto sciopero, direte voi. “Per rivendicare la mancanza nel Ccnl di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario e l’organizzazione del lavoro e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione”. Tra l’altro per lo stesso giorno Slai-Prol-Cobas ha organizzato uno sciopero generale nazionale di solidarietà del personale dipendente dalle aziende dei settori privati, cooperativo e appalti inerenti al servizio pubblico. Oh, son cose da sapere.

Lo sciopero di martedì 2 maggio non riguarderà i trasporti ferroviari, per cui la circolazione dei treni a Milano e in Lombardia dovrebbe essere regolare, però attenzione perché i treni saranno in forse dalle ore 21 di domenica 30 aprile alle ore 21 di lunedì primo maggio 2023, per uno stop proclamato dalla sigla sindacale Usi-Cit. Al momento però Trenord e Trenitalia non hanno dato ulteriori info quindi tutto può succedere. Ergo: se avete programmato una gita fuori porta in treno… meglio informarsi tempestivamente!

CONDIVIDI:
Link copiato!