Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
trilocalecasamilano

Raga, abbiamo già detto - sì - che a Milano le case costano un occhio della testa? Eh eh, si scherza dai. Claro che ne abbiamo parlato, in verità ultimamente non si parla d'altro. Certo, se siete tra quelli che stanno cercando casa in 'sto sventurato periodo, non benissimo. Però attenzione eh, che se ambite ad un trilocale e non siete fissati con un quartiere in particolare, ci sono ben quattro zone della City in cui potreste trovarlo addirittura a meno di 300mila euro. Spoiler: toccherà accontentarsi un cicinin.

Dopo l’analisi relativa al costo dei bilocali nelle varie zone di Milano, Casa.it ha indagato un altro taglio di appartamento molto ricercato inda City: i trilocali. Analizzando i prezzi medi richiesti per gli appartamenti con tre locali in vendita nelle varie zone della città ad aprile 2023, è venuto fuori che questi appartamenti costano mediamente il 60% in più dei bilocali ed è possibile trovarli con un prezzo medio inferiore ai 300K solo in quattro zone. Qui la richiesta media va da 252mila a 284mila euro. Si tratta di Baggio, Bisceglie, Olmi; Forlanini, Parco Monluè-Ponte Lambro; Comasina, Quarto Oggiaro e Gallaratese, QT8, Trenno. Oh, ve lo avevamo detto che bisognava accontentarsi un po' eh. Nel resto della città infatti i prezzi medi vanno dai 332mila euro della periferia sud fino al massimo di 968mila euro del centro centro. Roba da riccanza vera.

Se invece disponete di un budget dai 300mila ai 400mila euro, allora potete spostare la ricerca anche a Macconago, Quintosole; Adriano, Crescenzago, Parco Lambro-Cimiano; Bicocca, Niguarda-Cà Granda, Parco Nord; Corso Lodi, Corvetto, Rogoredo; Affori ,Bovisa; Lambrate; Figino, Quinto Romano; Gorla, Greco, Precotto; Cascina Merlata, Cimitero Maggiore, Viale Certosa e Barona, Famagosta, San Cristoforo, dove i prezzi medi rientrano tra i 332mila e i 395mila euro. More cash, more options: con un investimento da 400 a 500K si può comprare un trilocale nelle zone Abbiategrasso, Chiesa Rossa, Gratosoglio-Ticinello; Ripamonti, Vigentino; San Siro; Bande Nere, Inganni, Lorenteggio; Dergano-Maciachini, Farini, Maggiolina-Zara; Loreto-Nolo e Porta Vittoria, Molise, dove i prezzi medi vanno da 407mila a 498mila euro. Raga, va da sé che se avete la grana, è tutto più easy.

01web_infografica_casa.it_milano_prezzitrilocalizone_rgb.jpg

Potete spendere tra i 500mila e i 600mila euro? Ottimo! Potete dare un'occhiata in zona Città Studi, Susa, Corsica, dove il prezzo medio è di 540mila euro. Potendo investire fino a 700mila euro si può acquistare belli tranquilli un trilocale in zone very very fighette come Centrale, Repubblica; Cenisio, Sarpi; Solari-Tortona, Washington; Ticinese; City Life, Fiera, Lotto, Portello; Navigli, Porta Genova; Garibaldi, Isola e Buenos Aires, Porta Venezia. Qui i prezzi medi vanno da 618 a 693K. Se poi fate parte della riccanza allora ciaone: con 700-800mila euro si può acquistare un trilocale nelle zone Arco della Pace, Sempione; Porta Romana, Risorgimento e Guastalla, Palestro, mentre con un investimento fino a 900K si può trovare una bella casettina in Corso Magenta. E se volete fare gli sboroni e vivere in centro, allora il mondo è vostro: se opzionate (per l'appunto) Centro, Duomo e Brera preparatevi a sborsare sui 968mila euro. E ciao povery!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito