Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
arianteoanteo

Una volta era il Festivalbar a stabilire ufficialmente l'inizio della nostra estate, adesso la bussola ce la danno le rassegne di cinema all'aperto. La svolta figa della summer, il place to be delle torride serate da giugno a settembre, l'entertainment impegnato e stiloso che ci meritiamo. E così, anche a 'sto giro tornano AriAnteo e Anteo nella città, le rassegne di cinema all’aperto che per circa tre mesi illumineranno le serate milanesi offrendo al pubblico una programmazione en plein air ricca e diversificata. Scopriamola dai.

La programmazione estiva organizzata da Anteo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano - nell’ambito del palinsesto di spettacolo cittadino Milano è viva – e Corriere della Sera, si svolgerà in tre location davvero fighe: nella storica arena del Chiostro dell’Incoronata, ad AriAnteo CityLife (dal 21 giugno) in Piazza Elsa Morante e ad AriAnteo Fabbrica del Vapore (dal 27 giugno). Oh filmoni eh! Tipo al Chiostro ci saranno alcuni grandi classici come Toro Scatenato o il film cult di John Landis, Animal House, in versione originale con sottotitoli in italiano. Ma non è tutto: per l’occasione AriAnteo organizza un "imperdibile e incandescente" toga party. Vi basterà presentarvi in toga e a scatenarvi con dj set in cuffia. Il biglietto, comprensivo di film, drink di benvenuto e toga (silent) party, è in vendita al prezzo di 10 euro. Ci sta.

Instagram
spaziocinema

Instagram

Filmoni anche a CityLife, con titoli in prima visione come Elemental di Peter Sohn, il nuovo lungometraggio targato Disney-Pixar, Indiana Jones e il Quadrante del Destino di James Mangold, presentato al Festival di Cannes, ma anche Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno di Christopher McQuarrie, l’ottavo capitolo della saga d’azione con Tom Cruise, e pure l'attesissimo Barbie di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken. Tra i titoli in cartellone alla Fabbrica del Vapore, invece, il pluripremiato The Whale di Darren Aronofsky, The Fabelsman di Steven Spielberg e Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Tanta bella roba.

Vi serve un altro motivo per godervi un filmetto sotto le stelle? Il prezzo. AriAnteo aderisce a Cinema Revolution, l’iniziativa promossa e finanziata dal Ministero della Cultura: tra le due settimane di Cinema in Festa (l’occasione per vedere i film a soli 3,50 euro), dal 16 giugno al 16 setttembre, gli spettatori potranno vedere titoli italiani ed europei al prezzo incredibile di 3,50 euro. Il MiC infatti rimborserà le sale di 3 euro per ogni biglietto staccato a 6,50 euro. Nel programma di AriAnteo, tutti i film europei contrassegnati dalla targhetta rossa con il prezzo 3,50 euro rientrano nell’iniziativa Cinema Revolution, quindi occhio.

E non solo raga, ritorna per il terzo anno consecutivo anche Anteo nella Città, il cinema itinerante che dal 15 giugno al 6 settembre attraverserà i municipi milanesi. Una programmazione di cinema di qualità su quattro ruote per raggiungere zone spesso escluse da un'offerta culturale di cinema e audiovisivo e per restituire alle piazze la funzione di luogo di incontro, aggregazione e condivisione. Il furgone Anteo nella città viaggerà per la città partendo da Piazza Wagner (15 giugno – 22 giugno) con un proiettore 2k, 200 sedie e un maxischermo. L'audio - pensate che figo - è trasmesso in cuffia per non rompere le balle a chi non parteciperà alle proiezioni. Anche in questo caso, prezzi super fattibili: 5 euro o 4 euro il ridotto, ed è prevista una biglietteria in loco. Anteo nella città coinvolge tutti i Municipi:

15 giugno – 22 giugno | Cortile Parrocchia San Pietro in Sala, Piazza Wagner | MUNICIPIO 7
23 giugno – 02 luglio | Cooperativa Labriola, Viale Falck 51 | MUNICIPIO 8 
3 luglio – 13 luglio | Anfiteatro Martesana | MUNICIPIO 2 
14 luglio – 21 luglio | Casa Jannacci, Viale Ortles 69 | MUNICIPIO 5
22 luglio – 31 luglio | Villa Litta, Viale Affori 21 | MUNICIPIO 9 
1 agosto – 10 agosto | Piazza Anita Garibaldi | MUNICIPIO 7 
18 agosto – 27 agosto | Palazzina Liberty, Largo Marinai d'Italia | MUNICIPIO 4 
28 agosto – 6 settembre | Piazza Leonardo Da Vinci | MUNICIPIO 3
11 settembre – 17 settembre | Barrio’s, Piazzale Donne Partigiane | MUNICIPIO 6

Comunque per tutte le info e il programma completa, date un occhio qui!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito