La notizia ve l'avevamo data a gennaio: Chiara Ferragni e Fedez hanno comprato una mega villa sul lago di Como, praticamente di fronte a quella di Clooney. La news fresca è che pare che la casa sia bella che finita: l'imprenditrice ha pubblicato su IG alcune foto che rivelano dettagli interessanti (per chi ama zabettare e fare property porn) della nuova casa, anche se va detto che il messaggio non è chiarissimo. "Our dream" ha scritto Chiara, a corredo di una gallery in cui mostra alcune immagini di quella che - supponiamo, visto che dichiarazioni ufficiali al momento non ce ne sono - sia la seconda base dei Ferragnez.
Dalle foto come prima cosa vediamo una piscina a sfioro, praticamente dentro il lago di Como. La vista è pazzeska, e Chiara se la gode sopra uno dei lettini con cuscinoni gialli in pole position per l'abbronzatura. Gli altri scatti - bisogna dirlo - sembrano più la gallery di un hotel, ma tant'è. C'è la tavolata esterna, pennellata per accogliere i grupponi di amici e parenti con cui i Ferragnez sono soliti andare in vacanza; c'è l'interno, molto beige, con tende beige, pareti beige e pavimento beige. C'è una camera da letto - probabilmente per gli ospiti - con due formalissimi letti singoli tutti precisettu. I commenti li hanno subito paraculati, chiedendo se Chiara e Fedez non avessero deciso di dormire in letti separati.
La villona dovrebbe valere circa 5 milioni di euro, ben poca cosa per i Ferragnez. La location è il borgo Pognana Lario, località Lido di Quarzano, 700 abitanti, in front of la celebre dimora di Clooney e consorte. Tempo fa il magazine Chi aveva descritto la nuova dimora dei Ferragni Lucia come un bestione di 900 metri quadrati su due piani, con parco e piscina e spa. Ai 5 milioncini va aggiunto il cash necessario alla ristrutturazione, che pare sia stata seguita da Filippo Fiora, architetto e designer amico di Chiara. Sembra che l'influencer abbia addirittura ingaggiato un motoscafista di fiducia, che li trasporti ovunque e comunque loro vogliano. Entusiasmo da parte del sindaco del paese, Claudio Corbella. "Sappiamo che sono interessati alla villa mostrata in queste ore sui giornali. Siamo ben contenti – aveva dichiarato il Corbella allo spuntare delle prime indiscrezioni – che vengano in un borgo piccolino e ben conservato negli anni come il nostro. Siamo una realtà senza grosse costruzioni, abbiamo mantenuto la nostra storia e lavoriamo per un’impronta sempre green. Inoltre la parte bassa, quella della riva, si raggiunge solo con strade pedonali o via lago, questa è certo una caratteristica quasi unica".
Commentiamo?
Seguici anche su Instagram, taaac!