Skip to content
Caldazza africana in arrivo sull’Italia: quando arrivano i 35 gradi e l’afa che non ci farà respirare / Tutto vero: ad un festival del cinema è stato proiettato un film in 1,5x per attirare la Gen Z / Milano capitale dei matrimoni “per pochi intimi”: quasi una coppia su due invita meno di 30 persone / La tenuta di Al Bano Carrisi in Puglia: quanto costa concedersi un po’ di Felicità a Cellino San Marco? / “Devo farcela per le mie bimbe”. Natalia Paragoni ha un tumore: cos’è il linfoma di Hodgkin / Le sagre di giugno in Lombardia: 8 appuntamenti da non perdere (e c’è anche la Sagra Imbruttita!) / 7 motivi per visitare il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano / Non benissimo la situa clima, sta arrivando El Niño: “Caldo record ed eventi estremi” / Ilary Blasi in vacanza con Bastian Muller, quanto costa la villa da sogno / Annunci di lavoro, cambia tutto: dal 2026 indicare lo stipendio sarà obbligatorio / Caldazza africana in arrivo sull’Italia: quando arrivano i 35 gradi e l’afa che non ci farà respirare / Tutto vero: ad un festival del cinema è stato proiettato un film in 1,5x per attirare la Gen Z / Milano capitale dei matrimoni “per pochi intimi”: quasi una coppia su due invita meno di 30 persone / La tenuta di Al Bano Carrisi in Puglia: quanto costa concedersi un po’ di Felicità a Cellino San Marco? / “Devo farcela per le mie bimbe”. Natalia Paragoni ha un tumore: cos’è il linfoma di Hodgkin / Le sagre di giugno in Lombardia: 8 appuntamenti da non perdere (e c’è anche la Sagra Imbruttita!) / 7 motivi per visitare il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano / Non benissimo la situa clima, sta arrivando El Niño: “Caldo record ed eventi estremi” / Ilary Blasi in vacanza con Bastian Muller, quanto costa la villa da sogno / Annunci di lavoro, cambia tutto: dal 2026 indicare lo stipendio sarà obbligatorio
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il trenino degli umarell per visitare gratis i cantieri di Milano è la svolta del weekend

Eccezionalmente per sabato 14 e domenica 15 ottobre sarà riservato agli appassionati di cantieri, per una gita imperdibile e soprattutto gratuita.

Poi non diteci che non vi vogliamo bene. Va’ che evento pazzesco vi abbiamo trovato per il weekend: un girettino sul trenino di Milano che per l’occasione sarà dedicato a tutti gli umarell. Adoriamo fortissimo. Sì perché il mitico trenino – quello che ogni due per tre vedete scarrozzare nelle vie della City – eccezionalmente per sabato 14 e domenica 15 ottobre sarà riservato agli appassionati di cantieri, per una gita imperdibile e soprattutto gratuita.

“Un modo divertente – si legge nella pagina del Municipio 6 su Facebook – per vedere come la nostra città sta cambiando, e per scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro territorio”. E allora chiunque di voi si senta umarell inside non si perda l’occasione di dare un’occhiata ai lavori in corso, sempre con piglio critico e attento, belli comfy a bordo del trenino. Non ci sono vincoli di età eh, quindi se vi sentite umarell ma avete – bo – 20 anni, potete partecipare comunque. Magari portatevi dietro i nonni, sai che sballo? Il trenino partirà a diversi orari e avrà due percorsi. Sabato 14 si viaggerà nella parte di Municipio 6 a nord del Naviglio Grande, quindi si attraverseranno i quartieri di Parri-Bisceglie, Bande Nere e Lorenteggio. Occhio in particolare ai cantieri Sei Milano e a quello della piscina Cardellino. Nella foto qui sotto orari e percorsi:

trenino_umarell.png

Domenica 15 si andrà a sud, quindi Ronchetto sul Naviglio, San Cristoforo e la Barona. Qui foto a manetta dell’imperdibile cantiere della M4 a San Cristoforo, ma bello figo anche quello della Tetris Tower a Famagosta. Ecco la locandina con le info.

umarell_trenino.png

Cosa manca? Ah sì, il link per prenotare il posto, eccolo. Oh sbrigatevi che alcuni orari sono già sold out!

CONDIVIDI:
Link copiato!