Skip to content
Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il 14 aprile si va al lago a bordo di un treno storico, beccatevi le info e prenotate

L'occasione merita perché proprio quest'anno il treno storico Trenord compie 100 anni. Figata: il viaggio sarà animato da personaggi in costume.

Ecco un’idea figa per il weekend: farsi un viaggetto direzione lago a bordo di un treno storico. Da Cadorna a Laveno Mombello, sul Lago Maggiore, oppure a Como. In più, il travel sarà animato da personaggi in costume d’epoca che contribuiranno a ricostruire l’atmosfera del tempo, con performance artistiche e ricostruzioni storiche. Bello dai, quanto si sballeranno i nani? Tra l’altro se volete potrete vestirvi pure voi con abiti vintage della moda anni ’20-‘30, per vivere in pieno l’experience. E per chiudere in bellezza, a tutti i viaggiatori sarà dato in omaggio il libretto sul Treno Storico. Ora andiamo con tutte le info.

Allora, intanto l’occasione merita perché proprio quest’anno il treno storico Trenord compie 100 anni: è formato da tre carrozze di prima classe AZ (130-136-137) costruite nel biennio 1924-25 e ora completamente restaurate. Interni in legno, sedili di velluto rosso, tendine ai finestrini e retine portabagagli che riportano tempo zero indietro nel tempo. La composizione del treno è completata da un locomotore elettrico FNM E610-04 della Breda-CGE (anno di costruzione: 1949) e dal locomotore elettrico FNM E600-3 della OM-CGE (anno di costruzione: 1928), anche questi interamente restaurati.

La prima corsa è il 14 aprile, quindi cominciate già a prenotare a questo link che i posti se ne vanno subito. Si parte dalla stazione di Milano Cadorna o di Saronno e poi via destinazione Como Lago!

Orario andata:

    Milano Cadorna: partenza ore 9.40 
    Saronno: partenza ore 10.35 
    Como Lago: arrivo ore 11.30

Oraria ritorno:

    Como Lago: partenza ore 16.30 
    Saronno: partenza ore 17.26 
    Milano Cadorna: arrivo ore 18.17

Prezzi onestissimi, top se avete bambini al seguito. Gli adulti pagano 15,60 euro, i kids
dai 4 ai 13 anni se la viaggiano gratis. Occhio comunque che ci saranno altre occasioni durante tutto l’anno:

    . domenica 14 aprile 2024 – Milano Cadorna – Como Lago
    . domenica 28 aprile 2024 – Milano Cadorna – Laveno Mombello Lago
    . domenica 5 maggio 2024 – Milano Cadorna – Como Lago
    . domenica 19 maggio 2024 – Milano Cadorna – Laveno Mombello Lago
    . domenica 2 giugno 2024 – Milano Cadorna – Como Lago
    . domenica 15 settembre 2024 – Milano Cadorna – Laveno Mombello Lago
    . domenica 6 ottobre 2024 – Milano Cadorna – Como Lag
    . domenica 17 novembre 2024 – Milano Cadorna – Laveno Mombello Lago

Allora, interessa?

CONDIVIDI:
Link copiato!