Skip to content
Mario Calabresi verso la candidatura a sindaco di Milano: “Voglio percorrere una strada nuova” / Pheromone maxxing, il nuovo trend (imperdibile): niente deodorante e meno docce per essere più attraenti / Rientro dalle ferie, a settembre aumentano le chiamate allo psicologo / A Milano nascerà Plantasia, il “parco sonoro” voluto da Elisa / Loud Budgeting, parliamo del trend che normalizza il dire “non voglio spendere” / Vacanze finite: per 3 lavoratori su 4 tornare in ufficio è una tortura, e i motivi non mancano / Bermuda in ufficio? Con il caldo estremo i pantaloni corti diventano il nuovo dress code / Bill Gates sull’AI: “Molti posti di lavoro spariranno per sempre” / Caro carburante, in Italia superati i 3 euro al litro: ormai fare il pieno diventa un salasso / I datori di lavoro non guardano più il curriculum, ma i social (quindi occhio) / Mario Calabresi verso la candidatura a sindaco di Milano: “Voglio percorrere una strada nuova” / Pheromone maxxing, il nuovo trend (imperdibile): niente deodorante e meno docce per essere più attraenti / Rientro dalle ferie, a settembre aumentano le chiamate allo psicologo / A Milano nascerà Plantasia, il “parco sonoro” voluto da Elisa / Loud Budgeting, parliamo del trend che normalizza il dire “non voglio spendere” / Vacanze finite: per 3 lavoratori su 4 tornare in ufficio è una tortura, e i motivi non mancano / Bermuda in ufficio? Con il caldo estremo i pantaloni corti diventano il nuovo dress code / Bill Gates sull’AI: “Molti posti di lavoro spariranno per sempre” / Caro carburante, in Italia superati i 3 euro al litro: ormai fare il pieno diventa un salasso / I datori di lavoro non guardano più il curriculum, ma i social (quindi occhio)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Habemus data per i saldi estivi: tutto quello che c’è da sapere

Come ogni anno, a breve nei negozi spunteranno capi e prodotti a prezzi scontati. Alla faccia del consumismo, quanti tra di voi sono in cerca di un buon affare?

Siete pronti alla battaglia? Esatto, avete capito. Stanno arrivando i saldi. Se siete maniaci dello shopping, strisciatori seriali della carta, fashion victim o come cavolo volete definirvi… insomma, se siete soliti spendere soldi per robe inutili che metterete sì e no tre volte, allora restate su questo pezzo. Preparate le scarpe comode, friulane o sneakers, e tirate fuori il piglio aggressivo di chi punta la preda e non la molla fino alla morte. It’s time dei saldi estivi, quel magico periodo in cui il termine “sconto” diventa l’unica parola che conta. 

Anche se magari, a ben vedere, proprio un vero sconto non è.

Save the date: sabato 6 luglio 2024. Una data che, grazie alla delibera della giunta regionale n. IX/2667 del 14 dicembre 2011, è scolpita nei cuori e negli animi di tutti i fashionisti lombardi. E la corsa sfrenata alle offerte durerà fino a martedì 3 settembre.

Ma attenzione, cari negozianti, ci sono delle regole da rispettare. Non basta appendere un cartello con scritto “saldi”, serve TRASPARENZA! I prezzi iniziali devono essere esposti accanto ai prodotti, insieme alla percentuale di sconto. Non è obbligatorio indicare il prezzo scontato finale, ma le informazioni devono essere chiare e veritiere, sia nelle comunicazioni pubblicitarie che all’interno dei negozi. Eh sì. Se no sono c***i amari. Ah, e non dimenticate di separare bene i prodotti scontati da quelli a prezzo pieno, che il cliente medio ha bisogno di indicazioni semplici e chiare.

A proposito, amici compratori, una dritta: conservate lo scontrino. Se il vostro nuovo capo super conveniente si rivela rovinato o sporco, avete diritto alla sostituzione o al rimborso. Che abbiate bisogno di un nuovo guardaroba per stare al passo con i trend o che vogliate solo concedervi qualche sfizio, questi sessanta giorni saranno un agguerritissimo momento di shopping.

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!