Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Editorial
cover_blog_rosy

C'è chi la conosce grazie al suo profilo IG, che conta più di 560K di follower; chi sa chi è perché bazzica il suo Yokohama Sushi Restaurant in via Pantano; chi segue le sue ricette su Giallo Zafferano e chi invece la ricorda perché è stata tra i concorrenti del Grande Fratello 2023 (certo certo, voi non guardate quella roba, come no). Terza classificata dopo sette mesi di sbatti chiusa in una casa, peso. Sia come sia, è difficile che a Milano qualcuno non conosca Rosy Chin, la queen delle bacchette. Sui social la nostra milanese doc, che proviene da una famiglia cinese, intrattiene con le sue preparazioni golose e originali.

"Bacchette pronte?"

L'abbiamo beccata proprio al Yokohama Sushi Restaurant, di cui è proprietaria insieme al marito. Ci siamo mangiati una roba, mood rilassato e chiacchiere a volontà.

Che rapporto hai con Milano?

Milano è la città in cui sono nata, che mi ha accolta. Per me è tutto: evoluzione, crescita, dinamicità, frenesia, stress, amore e odio. Milano è molto stimolante, per me non esiste altra città, anche perché è molto inclusiva e meritocratica.

Ti senti più milanese o più cinese?

Troppo milanese per essere cinese, troppo cinese per essere milanese.

Ti senti un simbolo di empowerment femminile?

Io neanche me ne rendo conto, per me è una questione di rivincita e rinascita. Ogni volta mi metto degli obiettivi in testa e cerco di raggiungerli. Sono una persona molto determinata, che ama fare, non so stare ferma né con le mani né con la testa. Sono produttiva, iperattiva e curiosissima. Da piccola ho vissuto razzismo e pregiudizi, per questo oggi quello che vivo per me è una sorta di rivincita. Sono felice di mostrarmi per quella che sono, non 'la cinese', 'la milanese'... io sono Rosy Chin.

Onesta: quanto è migliorato il fatturato dopo il Grande Fratello?

Zero, anzi è peggiorato. Yokohama esiste dal 2002, quindi io ero già un'imprenditrice prima del reality. Il Grande Fratello è stata un'esperienza personale, ma dal punto di vista professionale... niente. La mia clientela forse non è il target che segue il GF. Per fortuna.

Guadagni più coi social o col ristorante?

Sono due guadagni differenti. I social non mi permettono di vivere, quindi ti direi il ristorante, una realtà in cui sono presente e lavoro 16 ore al giorno. Invece ti posso dire che i social al ristorante portano tanto, sono una grande vetrina.

Il cliente più stro*zo che hai avuto?

'Uè cinesin, ven chiì'. 'Oh, a chi lo stai dicendo cinesina?'. L'ho sistemato e fatto uscire dal locale.

Beccatevi il video completo qui:

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro

Il Milanese Imbruttito