Skip to content
Rientro dalle ferie, a settembre aumentano le chiamate allo psicologo / A Milano nascerà Plantasia, il “parco sonoro” voluto da Elisa / Loud Budgeting, parliamo del trend che normalizza il dire “non voglio spendere” / Vacanze finite: per 3 lavoratori su 4 tornare in ufficio è una tortura, e i motivi non mancano / Bermuda in ufficio? Con il caldo estremo i pantaloni corti diventano il nuovo dress code / Bill Gates sull’AI: “Molti posti di lavoro spariranno per sempre” / Caro carburante, in Italia superati i 3 euro al litro: ormai fare il pieno diventa un salasso / I datori di lavoro non guardano più il curriculum, ma i social (quindi occhio) / Liam Gallagher entusiasta del Centroparco di Segrate: “Spiritual” / Poca esperienza ma grandi titoli: è tempo di job title inflation / Rientro dalle ferie, a settembre aumentano le chiamate allo psicologo / A Milano nascerà Plantasia, il “parco sonoro” voluto da Elisa / Loud Budgeting, parliamo del trend che normalizza il dire “non voglio spendere” / Vacanze finite: per 3 lavoratori su 4 tornare in ufficio è una tortura, e i motivi non mancano / Bermuda in ufficio? Con il caldo estremo i pantaloni corti diventano il nuovo dress code / Bill Gates sull’AI: “Molti posti di lavoro spariranno per sempre” / Caro carburante, in Italia superati i 3 euro al litro: ormai fare il pieno diventa un salasso / I datori di lavoro non guardano più il curriculum, ma i social (quindi occhio) / Liam Gallagher entusiasta del Centroparco di Segrate: “Spiritual” / Poca esperienza ma grandi titoli: è tempo di job title inflation
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Milano è arrivato il primo parco per cani a pagamento: ecco tutte le info

Si chiama Dog City Garden, il primo spazio cani privato della città composto da 2mila metri quadri di verde. Il prezzo? Si parte da 75 euro per 5 ingressi di un'ora.

Se c’è una cosa che i milanesi amano più del fatturato e dell’aperitivo post office, è il loro pet. Quanto li amiamo i nostri amici animali, eh? Sarà per questo che nella City è nato il Dog City Garden, il primo spazio cani privato della città.

Top level.

Dimenticatevi le classiche aree cani nei parchi, dove si finisce sempre a litigare per chi non raccoglie i “ricordini” o per il cane troppo invadente. Qui si gioca in un altro campionato. Immaginatevi 2mila metri quadri di verde tutti per voi e il vostro cucciolo… che libertà, che agio, che benessere. Un ex deposito industriale che ha fatto un upgrade pazzesco e ora è un giardino privato. Qui vige una regola sacra: niente invasori, solo voi, il vostro cane (al massimo altri due vostri) e pace assoluta. Funziona così: prenotate un’oretta, e il vostro peloso si dà alla pazza gioia come se fosse in campagna, mentre per voi relax alla grande. E la sicurezza? Tranquilli, è roba seria: luci, telecamere, tutto sorvegliato h24. Così potete godervi il momento senza troppo stress.

Il tutto si trova in viale Espinasse 104, aperto dalle 5 del mattino alle 23 (per chi ha un cane, gli orari comfy sono tutto). Si entra acquistando un pacchetto di ore, a partire da 75 euro per 5 ingressi. Sì, certo: non una spesa fondamentale per chi è sempre lì a fare i conti a fine mese, ma un lusso utile a chi se lo può permettere.

Secondo Legambiente, a Milano c’è un cane ogni 4,7 residenti. Le aree cani pubbliche sono 403, ma spesso piccole, strapiene e poco curate. Risultato? Cani stressati e padroni in sbatti. In più, il contesto urbano con biciclette, scooter, e troppi stimoli rende la vita difficile a quei cani che magari sono un po’ più sensibili o hanno avuto brutte esperienze. “Non è colpa del cane se abbaia o si agita, ma nella città frenetica di oggi i conflitti aumentano, e per molti padroni la passeggiata è diventata un incubo” ha spiegato Veronica Lisa Crippa, una delle founder del Dog City Garden.

Questo parchetto per cani VIP non vuole solo essere un posto dove portare il dog e basta. L’idea è creare una vera community di dog lovers, con eventi, corsi di educazione cinofila e magari anche un po’ meno stress per i padroni.

Dai che magari si rimorchia pure.

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!