Skip to content
Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL
CONDIVIDI:
Link copiato!

Elon Musk cerca dipendenti in smart working (da pagare mooolto bene)

Si può lavorare da remoto guadagnando fino a 20K al mese.

Ma parliamo di Elon Musk, una volta tanto. Il CEO che lancia razzi, twitta polemiche e vende macchine che si guidano da sole, sta cercando gente da assumere. Non importa dove vivete: a Milano, nel mezzo del nulla o sul cucuzzolo della montagna, va bene uguale, tanto lavorerete da remoto. E mica per due spicci: qui si parla di stipendi che possono arrivare a 256mila euro all’anno. Sì, avete capito bene, ventiduemila euro al mese.

Chiaramente, Musk non sta cercando gente che sa usare Excel o che ha fatto un corso di coding su YouTube. Qui vuole cervelli brillanti, roba seria: esperti di AI, robotica e in grado di valutare le prestazioni dei robot. Tradotto: dovete sapere programmare macchine che capiscano se stanno facendo bene il loro lavoro, essere i king e le queen dei nerd. Tra le posizioni aperte più interessanti in Tesla troviamo quella di Senior Engineer, top se siete ingegneri con esperienza consolidata, in particolare nel campo dei sistemi elettrici e fotovoltaici. La retribuzione varia in base al livello di esperienza, ma partiamo dai 79.200 dollari annui fino a 270K.

Ma Elon Musk sta cercando anche specialisti di vendita, addetti all’assistenza clienti, specialisti nella gestione dei magazzini, meccanici, commerciali per l’ampliamento della rete di rifornimento e per la vendita dei Powerwall e responsabili con formazione legale in Spagna e in Italia. Suona appealing?

Lo smart working c’è, più o meno. Certo, potreste farvi assumere da Tesla e lavorare in pigiama col caffè in mano…ok, ma per metà del tempo. Musk, però, vuole gente che sappia fare la valigia al volo e sia pronta a partire. Il 40% del lavoro significa viaggi in Europa, meeting, robe che suonano fighe e stressano a livelli stellari. Tradotto? Mezzo lavoro da casa, mezzo lavoro con trolley sempre pronto.

Come candidarsi

Mandare il cv non è troppo sbatti: andate sul sito ufficiale di Tesla, scrollate tra gli annunci, trovate quello che sembra scritto apposta per voi e via con il curriculum, sperando che un algoritmo (o un umano) decida che siate degni di lavorare per il padrone.

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!