Milano è la nuova New York. O quasi, dai. Oh, iniziamo ad avere davvero un botto di fermate della metropolitana. Tipo, a breve arriveremo pure a Baggio, figo no? La buona nuova è che la Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica del prolungamento della linea M1 dalla stazione Bisceglie a Baggio-Olmi. Ok definitivo nel 2021, che ormai è dietro l'angolo.
Parliamo di un prolungamento di circa 3,3 chilometri dall’attuale capolinea Bisceglie della metro rossa. A breve, quindi, saranno approvate tre nuove stazioni: Parri-Valsesia, Baggio e Olmi, tutte interrate, all’interno del territorio comunale e raggiungibili anche grazie a percorsi ciclabili, che ormai oltre alla nuova New York stiamo pure diventando la nuova Amsterdam talmente stiamo in fissa con le bici.
Quindi pure gli amici di Baggio, a breve, potranno andare belli comodi in metro senza troppi sbatti e soprattutto senza cambiare venticinque tram e autobus per arrivare a destinazione. Non solo Baggio però, sia chiaro: le nuove fermate saranno un bell'upgrade pure per Valsesia, Olmi, Muggiano, Mengoni, ma anche per alcuni comuni vicini a Milano come Cesano Boscone, Settimo Milanese e Cusago. Oh, e poi almeno usando la metro non si userà la macchina e l'aria di Milano ringrazierà. Smog, ciaone.
Seguici anche su Instagram, taaac!