Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
metrorossam1

Milano è la nuova New York. O quasi, dai. Oh, iniziamo ad avere davvero un botto di fermate della metropolitana. Tipo, a breve arriveremo pure a Baggio, figo no? La buona nuova è che la Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica del prolungamento della linea M1 dalla stazione Bisceglie a Baggio-Olmi. Ok definitivo nel 2021, che ormai è dietro l'angolo.

Parliamo di un prolungamento di circa 3,3 chilometri dall’attuale capolinea Bisceglie della metro rossa. A breve, quindi, saranno approvate tre nuove stazioni: Parri-Valsesia, Baggio e Olmi, tutte interrate, all’interno del territorio comunale e raggiungibili anche grazie  a percorsi ciclabili, che ormai oltre alla nuova New York stiamo pure diventando la nuova Amsterdam talmente stiamo in fissa con le bici.

Quindi pure gli amici di Baggio, a breve, potranno andare belli comodi in metro senza troppi sbatti e soprattutto senza cambiare venticinque tram e autobus per arrivare a destinazione. Non solo Baggio però, sia chiaro: le nuove fermate saranno un bell'upgrade pure per Valsesia, Olmi, Muggiano, Mengoni, ma anche per alcuni comuni vicini a Milano come Cesano Boscone, Settimo Milanese e Cusago. Oh, e poi almeno usando la metro non si userà la macchina e l'aria di Milano ringrazierà. Smog, ciaone.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito