Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
glamping

La sentite anche voi? Ma sì dai, quell'arietta fresca, profumata, leggera, che sussurra piano all'orecchio "Oh, cazzo facciamo quest'estate?". Ebbene sì, it's time. Non usate la pandemia come scusa: se tutto procede come lo scorso anno (e in teoria meglio) a breve potremo andare in vacanza e spostarci tra le regioni. Quindi sì, è arrivato il momento di interrompere qualsiasi attività fondamentale stiate svolgendo, di rimandare l'impasto della pizza e il corso di pilates e decidere quando partire e dove andare. Ansia? No panic, ci pensiamo noi a darvi qualche dritta. Che dite, glamping?

Per chi non fosse sul pezzo ricordiamo che il glamping è quella location che unisce il camping al glamour. Insomma, un campeggio fighetto, già apprezzatissimo nel 2020. Ce ne sono davvero ovunque, di tutti i generi. Dai più spartani ai più cool, con tanto di vasche idromassaggio e Wi-fi. La vacanza outdoor, del resto, permette di avere i propri spazi, di stare a contatto con la natura e, perché no, pure di dedicarsi al workation, che è poi la nuova tendenza di viaggio per l'anno 2021. Un bel mix di lavoro e vacanza. Potrete fatturare,  pianificare call in mezzo al verde e subito dopo fare un tuffo al mare. Figo, no?

Su Campeggi.com, il portale per campeggi e villaggi turistici, abbiamo selezionato 5 glamping lungo lo stivale, così da aiutarvi a trovare risposta alla domanda "Oh, cazzo facciamo quest'estate?". Eccovi i 5 imperdibili indirizzi, take note.

Camping Village Eurcamping, Abruzzo

campingvillageeurocamping.jpg

Dammi tre parole: mare, sabbia, pineta. Adios mondo! Qui potete starvene a fare i cazzi vostri oppure buttarvi nella mischia. Nell'Eurcamping non manca nulla: bar, ristorante con asporto, pizzeria, mini market, campo da bocce, beach volley, campo da calcetto sintetico, ping-pong, piscina per adulti e piscina per bambini, Wi-Fi, zona barbeque e molto altro. Per quanto riguarda le sistemazioni, potete scegliere se dormire nelle Bikers, strutture in legno sopraelevate, nelle Mini Lodge da 1 a 4 posti letto, oppure nella Syrah, una “Tree Tent” che permette di dormire sospesi, cullati dagli alberi e dalla brezza estiva. Wild and free.  

Vallicella Glamping Resort, Toscana.

vallicellaglampingresort.jpg

Amanti delle tradizioni? Ci sono i classici bungalow, dotati dei migliori comfort e immersi nell’atmosfera rilassata e tranquilla di un antico uliveto della Maremma Toscana. Ma se la novità vi stuzzica potete optare per le tende Lodge e le case mobili. Se siete in ristrettezze no problem: potete prenotare la Coco Suite, una tenda perfetta per coppie e amici che cercano la comodità senza dover spendere un capitale. Manca giusto il bagno, ma vuoi mettere la bellezza di una pisciatina nella natura? Se invece il grano non vi manca c'è la Luxury Lodge, una tenda di 55 mq di spazio interno e 30mq esterno. Qui il bagno c'è e pure la cucina, la veranda e la jacuzzi privata. Che benessere.

Camping Village Conca D'Oro, Piemonte

campingvillageconcadoro.jpg

Qui potete scegliere la Safari Lodge, dotata di una camera con letto matrimoniale e una seconda camera con un letto singolo e uno a castello nel caso di abbondanza di nani o di amici. Una volta aperti i teli anteriori, l’area diventa un tutt’uno con la grande terrazza in legno esterna, immersa nel verde della riserva naturale di Fondotoce. Molto suggestiva anche la Airlodge, tenda a due piani con area living al piano terra e camera matrimoniale al piano superiore. Qui c'è anche un piccolo balconcino che si affaccia sulla natura e vi rimette in pace col mondo. Qualità.

Torre Rinalda Camping Village, Puglia

torrerinaldacampingvillagepuglialeccesistemazionitendasafariglamour06.jpg

Non si scherza un cazzo qui, visto che siamo davanti al mare cristallino del Salento. Il Camping offre una spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, e così metà giornata sapete già dove passarla. La sera invece potrete avere il privilegio di coricarvi nelle Tende Glamour, dotate di una veranda coperta e pure di un'ampia area verde esclusiva, con due lettini prendisole. Il Wi-fi c'è, ma probabilmente avrete di meglio da fare.

Villaggio Camping Baia Domizia, Campania

villaggiocampingbaiadomizia.jpg

Siamo nel Golfo di Gaeta, all'interno del parco naturale del Garigliano. Tra mare e piscine super big non avrete molta voglia di starvene in camera, anche se le camere, o meglio le tende, sono patinatissime. Godimento estremo nella Luxury Lodge Tent, in legno, con la classica forma a punta delle tende indiane che fa subito Balla coi lupi versione fighetta. Se volete compagnia c'è pure l'animazione, con tanto di mini-club per sbolognare i nani e ritrovare la pace persa nei mesi di lockdown. Top!  

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito