Skip to content
Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO
CONDIVIDI:
Link copiato!

A giugno parte la prima crociera dedicata a freelance e smart worker. Interessa?

A giugno partirà la prima crociera pensata per i lavoratori da remoto. Un modo per godersi la vacanza continuando a fatturare. Sicurezza garantita da tamponi e sanificazione

Fatturare e poi piazzarsi al sole per la tintarella, mandare mail di lavoro e poi tuffarsi in piscina, video call col capo e poi aperitivino davanti al mare. No, non parliamo di southworking questa volta, ma di una crociera pensata esclusivamente per freelance e smart workers. Figata. La super nave salperà dal porto di Civitavecchia l’11 Giugno e da quello di Genova il 12 Giugno 2021. Vi piacerebbe salire a bordo?

Il progetto della startup Cosmico è realizzato in collaborazione con MSC Crociere. Una bella idea per andare in vacanza continuando a guadagnare, proprio come vuole la nuovissima tendenza della workation. La pandemia, lo sappiamo, ha definitivamente sdoganato il lavoro da remoto. Abbiamo iniziato a capire che si può fatturare un po’ ovunque, basta avere la connessione internet. E allora, dopo mesi di abruttimento a casa, meglio lavorare circondati dal comfort e dal divertimento, no?

crociera.jpg

Si stima che saranno un centinaio in totale i remote workers che parteciperanno all’iniziativa, quindi se vi interessa datevi una mossa: le iscrizione sono aperte a questo link. La crociera partirà a bordo dell’ammiraglia MSC Seaside l’11 giugno 2021 da Civitavecchia, accogliendo i freelance del Centro e del Sud Italia, per poi raccogliere chi arriva dal Nord a Genova il 12 giugno. Giargiana e Imbruttiti, all together. La nave toccherà poi i porti di Malta, Siracusa e Taranto, per poi approdare nuovamente nel Lazio. Il tutto durerà otto giorni, a un costo che parte dagli 870 euro per una cabina singola. 

A disposizione degli smart workers, che occuperanno una parte dell’imbarcazione, ci saranno il Wifi e l’uso spazi comuni, così che sia possibile lavorare con ogni agio. Ah, fermi tutti: la sicurezza è garantita eh. C’è un protocollo bello serio che tutela ospiti ed equipaggio. Tipo, per tutti i passeggeri è previsto un tampone pre-imbarco 96 ore prima della partenza, un tampone a inizio e un terzo tampone a metà crociera. Per ogni membro dell’equipaggio un tampone settimanaledon’t worry, tutto sotto controllo. 

crociera3.png

Poi oh, con tutti i freelance e gli smart workers che saranno presenti, il networking è assicurato e chissà che, proprio in vacanza, non si trovino nuove possibilità di business.

CONDIVIDI:
Link copiato!