Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
msc13010900

Fatturare e poi piazzarsi al sole per la tintarella, mandare mail di lavoro e poi tuffarsi in piscina, video call col capo e poi aperitivino davanti al mare. No, non parliamo di southworking questa volta, ma di una crociera pensata esclusivamente per freelance e smart workers. Figata. La super nave salperà dal porto di Civitavecchia l’11 Giugno e da quello di Genova il 12 Giugno 2021. Vi piacerebbe salire a bordo?

Il progetto della startup Cosmico è realizzato in collaborazione con MSC Crociere. Una bella idea per andare in vacanza continuando a guadagnare, proprio come vuole la nuovissima tendenza della workation. La pandemia, lo sappiamo, ha definitivamente sdoganato il lavoro da remoto. Abbiamo iniziato a capire che si può fatturare un po' ovunque, basta avere la connessione internet. E allora, dopo mesi di abruttimento a casa, meglio lavorare circondati dal comfort e dal divertimento, no?

crociera.jpg

Si stima che saranno un centinaio in totale i remote workers che parteciperanno all’iniziativa, quindi se vi interessa datevi una mossa: le iscrizione sono aperte a questo link. La crociera partirà a bordo dell’ammiraglia MSC Seaside l’11 giugno 2021 da Civitavecchia, accogliendo i freelance del Centro e del Sud Italia, per poi raccogliere chi arriva dal Nord a Genova il 12 giugno. Giargiana e Imbruttiti, all together. La nave toccherà poi i porti di Malta, Siracusa e Taranto, per poi approdare nuovamente nel Lazio. Il tutto durerà otto giorni, a un costo che parte dagli 870 euro per una cabina singola. 

A disposizione degli smart workers, che occuperanno una parte dell’imbarcazione, ci saranno il Wifi e l’uso spazi comuni, così che sia possibile lavorare con ogni agio. Ah, fermi tutti: la sicurezza è garantita eh. C'è un protocollo bello serio che tutela ospiti ed equipaggio. Tipo, per tutti i passeggeri è previsto un tampone pre-imbarco 96 ore prima della partenza, un tampone a inizio e un terzo tampone a metà crociera. Per ogni membro dell’equipaggio un tampone settimanale; misurazione quotidiana della temperatura obbligatoria; sanificazione continua degli ambienti di bordo. Insomma, don't worry, tutto sotto controllo. 

crociera3.png

Poi oh, con tutti i freelance e gli smart workers che saranno presenti, il networking è assicurato e chissà che, proprio in vacanza, non si trovino nuove possibilità di business.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito