Skip to content
Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno
CONDIVIDI:
Link copiato!

A giugno parte la prima crociera dedicata a freelance e smart worker. Interessa?

A giugno partirà la prima crociera pensata per i lavoratori da remoto. Un modo per godersi la vacanza continuando a fatturare. Sicurezza garantita da tamponi e sanificazione

Fatturare e poi piazzarsi al sole per la tintarella, mandare mail di lavoro e poi tuffarsi in piscina, video call col capo e poi aperitivino davanti al mare. No, non parliamo di southworking questa volta, ma di una crociera pensata esclusivamente per freelance e smart workers. Figata. La super nave salperà dal porto di Civitavecchia l’11 Giugno e da quello di Genova il 12 Giugno 2021. Vi piacerebbe salire a bordo?

Il progetto della startup Cosmico è realizzato in collaborazione con MSC Crociere. Una bella idea per andare in vacanza continuando a guadagnare, proprio come vuole la nuovissima tendenza della workation. La pandemia, lo sappiamo, ha definitivamente sdoganato il lavoro da remoto. Abbiamo iniziato a capire che si può fatturare un po’ ovunque, basta avere la connessione internet. E allora, dopo mesi di abruttimento a casa, meglio lavorare circondati dal comfort e dal divertimento, no?

crociera.jpg

Si stima che saranno un centinaio in totale i remote workers che parteciperanno all’iniziativa, quindi se vi interessa datevi una mossa: le iscrizione sono aperte a questo link. La crociera partirà a bordo dell’ammiraglia MSC Seaside l’11 giugno 2021 da Civitavecchia, accogliendo i freelance del Centro e del Sud Italia, per poi raccogliere chi arriva dal Nord a Genova il 12 giugno. Giargiana e Imbruttiti, all together. La nave toccherà poi i porti di Malta, Siracusa e Taranto, per poi approdare nuovamente nel Lazio. Il tutto durerà otto giorni, a un costo che parte dagli 870 euro per una cabina singola. 

A disposizione degli smart workers, che occuperanno una parte dell’imbarcazione, ci saranno il Wifi e l’uso spazi comuni, così che sia possibile lavorare con ogni agio. Ah, fermi tutti: la sicurezza è garantita eh. C’è un protocollo bello serio che tutela ospiti ed equipaggio. Tipo, per tutti i passeggeri è previsto un tampone pre-imbarco 96 ore prima della partenza, un tampone a inizio e un terzo tampone a metà crociera. Per ogni membro dell’equipaggio un tampone settimanaledon’t worry, tutto sotto controllo. 

crociera3.png

Poi oh, con tutti i freelance e gli smart workers che saranno presenti, il networking è assicurato e chissà che, proprio in vacanza, non si trovino nuove possibilità di business.

CONDIVIDI:
Link copiato!