Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
cappelloikeaborsafraktamoda1633438951

Noi ve lo diciamo, così magari vi mettete in coda all'alba come avete fatto per le scarpe della Lidl. Ma pensa te. Vabbè, la news è questa: sta per arrivare la linea moda di Ikea (cosa che vi avevamo già anticipato tempo fa). Save the date: a poco più di un anno dal lancio in Giappone, la prima collezione streetwear del colosso svedese dell’arredamento low cost arriva anche da noi a partire dal 14 ottobre.

La capsule Eftertrada (che in svedese significa successore) comprenderà due indumenti e diversi accessori, tutti ispirati ovviamente al negozione Ikea. Tipo, la felpa e la maglietta: entrambe bianche, con il logo giallo e blu dell'azienda sul retro e davanti il grande codice a barre del prodotto Ikea più gettonato, la famosa libreria Billy, quella insomma che ha sverginato le nostre abilità edilizie. Un cult. Tra gli accessori non manca una borsa in tessuto, due teli bagno, delle borracce per l’acqua e un portachiavi che riproduce in piccolo Faming Hjarta, il famoso cuscino del marchio a forma di cuore rosso.

Andrà a ruba, probabilmente, l'eccentrico cappello Knorva, ispirato alla celebre borsa impermeabile blu Frakta. Il costo dei prodotti parte da 2 euro e arriva a 25 per la felpa. Una linea decisamente cheap e autocelebrativa. "Nel design democratico creato da Ikea – si legge nel comunicato – i valori di funzionalità e semplicità arrivano a ispirare anche l’abbigliamento. Non è un caso che, ancor prima della creazione di Eftertrada, per le strade di Tokyo si potessero vedere facilmente delle persone con il logo di Ikea non ufficiale sulle magliette. Come se fosse il simbolo di qualcosa di importante nella cultura pop. Ed è proprio questo il senso della capsule: uno stile minimalista che riesce a essere riconoscibile, proprio come il classico mood scandinavo".

ikea770x470.jpeg

Oh, del resto gli amici di Ikea hanno fiutato il business. Pensate alla linea di abbigliamento sportivo della catena di ipermercati Lidl. Le sneakers hanno generato una sorta di possessione di massa tanto da essere comprate a soli 12,99 euro in negozio per poi essere rivendute su Ebay a cifre pazzesche, arrivando pure a centinaia di euro. Che follia.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito