Skip to content
Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL
CONDIVIDI:
Link copiato!

Chalet, case sull’albero, glass cube: 5 posti pazzeschi per godervi il Glamping d’inverno

Qualche idea per trascorrere le vacanze d'inverno all'insegna dell'originalità, del comfort e dell'avventura.

Come ormai tutti sappiamo il glamping è una versione figa del campeggio. Un mix di avventura e comfort. L’abbiamo adorato in estate, lo ameremo ancora di più in inverno. Immaginate una fuga sulla neve, accoccolati dentro una bolla in mezzo al nulla. Un fuocherello acceso, un soffitto trasparente per ammirare il cielo stellato. Una casetta sull’albero. Di posti pazzeschi dove fare Winter Glamping ce ne sono tanti: noi siamo qui per servirvi su un piatto d’argento 5 idee (al Nord) per spararvi qualche giorno da sogno. Ready? Go!

La Quiete, Pamparato.

In Piemonte esiste un luogo suggestivo, con imponenti case di legno (rigorosamente cedro rosso from Canada) immerse tra gli alberi. Tutto il resto, è bosco. Dimore calde e accoglienti di 40mq con tanto di terrazzino dove accoccolarsi a sorseggiare una tisana guardando il tramonto. Le proprietà antibatteriche e disinfettanti contribuiscono a creare un ambiente salubre e piacevolmente aromatizzato dai rilassanti oli essenziali. Rilassamento mode: On.

Parco del Grep, Monteu da po

Sempre Piemonte, sempre case sull’albero. Se cercate una location per una fuga romantica, eccola qua. Vi sentite più wild o più luxury? Nel primo caso, potete optare per una tenda sospesa: trascorrerete una notte sotto le stelle e circondati dalla natura, comodamente accolti da tessuti high-tech, con gli occhi rivolti verso un bosco rigoglioso. Se preferite il comfort massimo, ci sono due deliziose case sull’albero, con ampie vetrate affacciata sulle terrazze. In ogni caso, al risveglio potrete godere di un’ottima colazione con prodotti a km0. Godimento estremo.

Skyview Chalets, Lago di Dobbiaco

Trentino-Alto Adige, nel cuore del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, in mezzo alla natura, vicino al bosco e al lago. Spiacente, se avete nani al seguito questo posto clamoroso non fa per voi. Qui ci sono 12 Adults Only Chalet con vista direttamente sul lago, pontile panoramico, terrazza solarium e vasca idromassaggio. In questi glass cube potrete ammirare le stelle comodamente sdraiati sul letto. Niente nani, ok, ma se avete un cane siete nel posto giusto: tre degli Skyview Chalet sono riservati proprio ai cani e ai loro proprietari. Sciccheria.

Glamping Boutique, Lago Idro

Altro super posto sul lago, questa volta il Lago Idro ad Anfo, provincia di Brescia. Il campeggio dispone di tende lodge, cottage, piazzole con vista lago e altri comfort. Ideale per coppie, famiglie, sportivoni. Perfetto per tutti gli amanti dell’atmosfera natalizia: le case mobili arredate e riscaldate e i cottage moderni, insieme alle piazzole vista lago, si trovano sul manto d’erba, a tratti ricoperto dalla neve. Le casette glamping decorate nei dettagli danno la sensazione di essere in un luogo magico, al di là del tempo, in cui rilassarsi dopo una passeggiata con le ciaspole oppure una camminata nella natura. Che poesia.

Yurta Soul Shelter, Gassino torinese 

Anche qui siamo in Piemonte, non lontano dalla City. Se vi siete stufati di vacanzine banalotte in hotel o in casa, tel chi la solution! Le Yurte sono tende originali Mongole, immerse nel bosco sulle colline Torinesi. La Yurta Shanty con terrazza panoramica sulle Alpi e sulla città di Torino e la Yurta Om immersa nella quiete del bosco con angolo per la meditazione. Ah, c’è pure il bagno privato con doccia Jacuzzi. Se avete cura dell’ambiente, questo è il posto giusto. La tenda è eco-sostenibile, interamente costruita in legno, feltro di pecora e tessuti naturali, illuminata da Led e lampade a basso consumo, riscaldata a legna, pulita e igienizzata con detersivi naturali. Bella e rispettosa.  

CONDIVIDI:
Link copiato!