Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
natale

Imbruttiti, ci siamo. Dicembre è arrivato con il suo carico di alberi, lucine, Mariah Carey e George Michael in loop. Frustrati dagli insoddisfacenti festeggiamenti del 2020, quest'anno siamo tutti più gasati, tanto che ormai pure i milanesi hanno cominciato ad addobbare casa prima di Sant'Ambrogio (che giargianata). Tocca quindi fare un dovuto, quanto necessario, breafing per ricapitolare quali mercatini di Natale saranno messi in piedi a Milano. Segnate in agenda e via con il tour.

Mercatini di Natale in Piazza Duomo

Dal 1 dicembre al 26 gennaio.

Abbiamo già manifestato tutto il nostro entusiasmo per il ritorno dei mitici chalet in Duomo, quelli che l'anno scorso ci erano tanti mancati. Eurostands si è occupata della produzione e dell’installazione di 65 chalet in legno, ai quali si aggiunge la casa di Babbo Natale. Parliamo di uno spazio complessivo di oltre 1200 mq (18 mq per ogni baita) reso ancora più magico da quasi 1 chilometro di decorazioni natalizie. Si può trovare di tutto, dall’artigianato al vestiario, fino alle delizie regionali. Dalle 9 alle 22, ricordatevi la nascherina bella precisa su naso e bocca.

mercatinidinatale2021piazzaduomoallestimentoeurostands0.jpg

Natale nel Chiostro

Solo 11 e 12 dicembre.

Torna il tradizionale appuntamento natalizio nel Chiostro del Museo Diocesano, dove poter trovare prodotti delle eccellenze artigianali ed enogastronomiche dello stivale. Non solo: portatevi i nani perché sono previsti interessanti momenti culturali per i bambini e le famiglie. Poi vabbè, una grande esposizione di artigianato dedicato al Natale dove fare overdose di regali. Dalle 10.30 alle 18.

Bagni Misteriosi

Dal 4 dicembre al 16 gennaio.

Ai Bagni Misteriosi si fa praticamente di tutto, pure festeggiare il Natale gironzolando tra le bancarelle di artigianato. Couple alert: prevista anche una gigantesca pista di pattinaggio dove sferruzzare mano nella mano. E dalle ore 18.30, aperitivo nel dehor riscaldato. Adoriamo.

Fiera degli Oh Bej Oh Bej

Dal 5 all'8 dicembre.

Vabbè, un classicone. Un biscione tra Castello Sforzesco, Piazza Gadio e piazza del Cannone con mercatini dedicati all’artigianato e all’enogastronomia. Dalle 8.30 alle 21 potrete deliziarvi con decorazioni, lucine, cazzatine e soprattutto golosità come caldarroste, frittelle e vin brulé. Ciaone.

Villaggio delle meraviglie

Dal 20 novembre al 9 gennaio.

Un paese dei balocchi ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, il posto giusto se avete dei nani da inondare di pura magia natalizia. Mi raccomando la letterina perché c'è la Casa di Babbo Natale con Santa Claus pronto ad ascoltare i piccoli sognatori. E poi l’Albero giostra, il Mercatino degli Elfi e una super pista di pattinaggio da oltre 1.000 mq. Top.

Emergency

Dal 26 novembre al 24 dicembre.

Visto che Natale, in teoria, avrebbe dei significati belli profondi, potremmo approfittarne per fare un salto in via Santa Croce 19 per curiosare nel mercatino di Natale di Emergency. Troverete, tra le altre cose, prodotti di artigianato provenienti dall’Afghanistan. I fondi raccolti, ovviamente, saranno destinati ai progetti dell'associazione umanitaria fondata da Gino Strada. Aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20. Il 24 dicembre chiusura alle 14, e poi tutti al cenone.

L’Artigiano in Fiera

Dal 4 al 12 dicembre.

Un appuntamento tradizionale, che l'anno scorso ci è mancato tantissimo e che quest'anno torna ancora più carico. C'è davvero di tutto, dalle candele alle creme, dai vestiti alle borse di pelle. Tutto il meglio del mondo intero, con una bella fetta di stend in mood natalizio. E poi anche enogastronomia e spettacoli a manetta. Ci si becca a Rho.

Green Christmas

Solo il 16 e il 17 dicembre.

Alla Fondazione Napoleonica Eugenia di via Thaon di Revel 21 torna il mercatino più green della Cuty. Abiti tinti con erbe e fiori, lane e sete di recupero da vecchi magazzini o industrie fallite; materiali ecosostenibili e cruelty-free, canapa biologica; prodotti bio, vetro e terracotta fatte a mano; illustrazioni, gioielli realizzati con materiali di scarto e tanto tanto altro. NatalEco.

La Boutique dei Nasi Rossi

Dall'1 al 24 dicembre.

Parliamo del mercatino natalizio dell’associazione Veronica Sacchi Onlus in via Guanella 11. Un altro bell'appuntamento per dimostrare a Babbo Natale che questo 2021 siamo stati dei bravi Imbruttiti. Dalle 10.30 alle 18.30 potremo scegliere dei regali i cui proventi contribuiranno a formare giovani volontari clown che porteranno sorrisi a bambini in ospedale, ad anziani in case di riposo, a persone disabili in centri diurni. Gli oltre 200 mq ospiteranno golosità gastronomiche e del commercio equo, birra artigianale, produzioni artigianali, abbigliamento nuovo e vintage, giocattoli, libri e tanto altro. Bellezza.

Mercatino Fondazione Umberto Veronesi

Dal 12 al 23 dicembre.

Un altro appuntamento che merita, in via Solferino 19. Da un lato potrete acquistare prodotti tradizionali di artigianato provenienti da tutta Italia, dall'altro sostenere concretamente la ricerca scientifica contro le patologie tumorali. Bravi tutti.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito