Skip to content
Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / I libri di scuola costano sempre di più, ma il Governo sta pensando di renderli detraibili / Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / I libri di scuola costano sempre di più, ma il Governo sta pensando di renderli detraibili / Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè.
CONDIVIDI:
Link copiato!

Si fa la storia: Sofía Jirau è la prima modella di Victoria’s Secret con la sindrome di Down

Le sue parole: "Un tempo l’ho sognato, ci ho lavorato, oggi quel sogno si avvera: sono la prima modella con sindrome di Down a far parte di Victoria’s Secret! Questo è solo l'inizio, dentro e fuori non ci sono limiti"

Tempo fa vi avevamo raccontato della rivoluzione messa in atto da Victoria’s Secret, il celebre brand di intimo. Meno fighe statuarie e inarrivabili, più donne normali e inclusive. Tra di loro è spuntato un nuovo Angelo: Sofía Jirau, 25 anni from Porto Rico, modella con la sindrome di Down. “Un tempo l’ho sognato, ci ho lavorato, oggi quel sogno si avvera: sono la prima modella con sindrome di Down a far parte di Victoria’s Secret! – ha annunciato la modella – Questo è solo l’inizio, dentro e fuori non ci sono limiti“. Che power.

Sofia farà parte del team delle 18 testimonial della campagna Love Cloud, nata con l’obiettivo di scardinare canoni di bellezza ormai superati per proporre nuovi orizzonti di inclusività. Ci gusta. Bella storia quella di Sofía Jirau, che già da bambina sognava di lavorare come modella. Per questo mamma Mimi Gonzále la iscrisse alla scuola di modelle di San Juan, a Porto Rico. Nel 2019 la ragazza sfila per Kelvin Giovannie e per altri designer portoricani, e viene poi invitata sulla passerella della stilista Marisa Santiago alla fashion week di New York.

Pensa te cosa possono fare la passione, l’ambizione e la forza di volontà, eh? Alla faccia dei limiti, che a volte sono solo nella nostra testa. “Mi piacerebbe ispirare tutti”, ha spiegato al Wsj. “Fargli capire che anche se hanno la sindrome di Down possono ancora fare le modelle, possono avere un lavoro. Devono lavorare sodo e tutto è possibile“. Sofia usa i suoi social per ispirare altri ragazzi con la sindrome di Down, e far capire loro che se lo desiderano possono arrivare ovunque. La Jirau è anche imprenditrice: grazie alla Down Syndrome Foundation ha creato Alavetth, un brand che vende maglie, cappelli e accessori per la casa. Che figa ‘sta ragazza.

CONDIVIDI:
Link copiato!