Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
schermata20220711alle09.15.35

Al momento di scegliere la vacanza dell'estate, una family spesso si spacca: c'è chi vuole relax e mare nella pensioncina ligure e chi preferirebbe invece un on the road negli States. Ci sono i nani, che adorerebbero un bel villaggio turistico con animazione e balle varie. Figa che tormento, e quindi? E quindi c'è una solution che potrebbe mettere d'accordo tutti: il glamping. Per quei pochi che ancora non lo sapessero, si tratta di un camping glamour. Un camping di facciata, diciamo, dotato di tutti i comfort e anche di più. Perché all'Imbruttito wild va pure bene, purché non manchi il wi-fi e un bagno privato, altrimenti nisba. Per darvi qualche spunto (o per sognare) tel chi 7 glamping veramente fighi sparsi un po' per tutta Europa

Canonici Di San Marco, Italia

Iniziamo questo tour europeo dei glamping più fighi proprio dall'Italia, dove svetta uno dei campeggi glamour più famosi, nonché il primo glamping nato in Italia, per la precisione a Mirano in provincia di Venezia. Un po' agriturismo, un po' agricampeggio, un po' resort esclusivo, il tutto collocato nel parco di una proprietà seicentesca. Il Canonici propone 6 lussuose tende inserite in giardini privati, e c'è pure una piscina scenografica per rinfrescarsi in queste torride giornate estive. I più romantici possono spararla grossa e prenotare uno chic pic-nic a lume di candela. Taaac!

suitebagolaro1.jpeg
lodgekaki13.jpeg

 

Arena One 99, Croazia

Altro indirizzo non troppo lontano, che soddisferà anche chi vuole spararsi un po' di mare. Il glamping, infatti, si trova a un minuto a piedi dall'Adriatico, in pole position. Le tende sono climatizzate e ovviamente dotate di wi-fi, ma anche di tv a schermo piatto, terrazza e in alcuni casi anche di un angolo cottura. Nella struttura si può usufruire pure di un bel ristorantino e di una zona benessere con saune, massaggi, doccia e vasca con getto a pioggia. Oh, c'è pure l'animazione per i nani, taaac!

1534233580adriaticsuitearenaone99glamping4.jpeg

 

Bukubaki Eco Surf Resort, Portogallo

Altro resort a 4 stelle che offre un servizio concierge e il wifi gratuito ma che merita soprattutto per la sua anima green. Il resort ecologico, composto da tende, case sull'albero e ville, è basato infatti sui principi della sostenibilità, senza però compromettere il comfort, garantito. Perfetto per chi non cerca solo relax, ma anche immersione nella natura e action: dallo yoga al pilates, ma anche meditazione, skate, biciclettate in mountain bike e, ovviamente surf, visto che qui girano gli istruttori professionisti della Bukubaki Surf School che ti insegnano tutto ciò che devi sapere per cavalcare le onde. Bomba.

 

glamoingportugalestremadurabukubakiecosurfresortcanadianroom_3_of_4.jpg

 

Glamping adrenalinico, Slovenia

La Slovenia regala davvero un sacco di gioie. Tipo questo resort, il primo ecologico/avventuroso autosostenibile in Europa, piazzato su 17.000 m2 di terreno nei pressi del fiume Soca. Come mai autosostenibile? Perché dispone di "una propria fonte d'acqua, impianto solare, impianto di trattamento biologico delle acque reflue e collettori solari sottovuoto ad acqua calda. Tutte le strutture sono realizzate in legno riciclato o coltivato localmente", e ci sembra abbastanza.

glamping-2.jpg

 

Glamping alle erbe, Slovenia

Vi avevamo detto che la Slovenia regala gioie, no? Tela chi un'altra perla: l'Herbal Glamping Resort che inserisce un'architettura lussuosa e stravagante in un'oasi naturale di pace, impreziosita da erbe e aromi in ogni dove. Ogni tenda è dotata di vasca idromassaggio esterna privata, mentre nel resort è possibile trovare orto erboristico, erboristeria, centro benessere alle erbe (massaggi, sauna,...), laghetto senza prodotti chimici, laboratorio erboristico, falò, e, of course, wi-fi gratuito. Vi abbiamo detto che ci sono le erbe, sì? (non tutte tutte tutte eh, vecchi furboni).

herbalglampingresort.jpg

 

Glamping agriturismo, Corsica

E se optassimo per la Corsica? Alla fine è qui vicino. Questo grazioso glamping si trova a 100 metri dalla spiaggia, su un terreno agricolo, vicino a un orto. La tenda è dotata di aria condizionata, bagno separato e cucina estiva aperta su una terrazza, con divanetti top per seratine estive in compagnia dei friends. Amaca e vasca idromassaggio garantiscono un soggiorno di puro relax.

glamping3.jpg

 

Le Lagore, Liguria

Chiudiamo con un place vicinissimo alla City, precisamente a Levanto. La tenda è isolata e immersa nella natura, affacciata sul golfo. Un panorama unico, a metà tra il mare e la macchia mediterranea che la circonda, top per chi non vuole rotture di balle. La tenda è composta da un grazioso pavimento in legno di castagno, da un deck esterno con comodo divano e tavolino, da una cucina e da BBQ, ombrellone e amaca per un relax davvero completo.

lelagore.jpg

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito