Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Come cambierà lo skyline della City: ecco 5 grattacieli in arrivo nel 2023

Lo skyline della City è destinato a newyorkerizzarsi ancora, con l'arrivo di un botto di torri e super palazzoni. Facciamo un recap delle new entry del 2023.

Ci dicono che a Milano siamo un po’ snob, che guardiamo tutti dall’alto verso il basso. Ma per forza figa, ormai nella City ci sono più grattacieli che umani. Lo skyline, tra l’altro, è destinato a newyorkerizzarsi ancora, con l’arrivo di un botto di torri e super palazzoni. Facciamo un recap delle new entry del 2023, giusto per capire quali saranno i nuovi grattacieli a troneggiare sulla città.

A2A Tower
Dove: Piazza Trento 13

Alta 144 metri per un totale di 28 piani, sarà costruita sull’area di una storica centrale termoelettrica. Conosciuta anche come Torre Faro, sarà la nuova sede milanese di A2A, la più grande multiutility italiana. L’edificio servirà a raggruppare sotto un unico tetto gli svariati uffici sparsi sul territorio e disporrà di innovativi sistemi di efficienza energetica ed eco-sostenibilità. Top.

a2a.jpg
Architetti: Antonio Citterio e Patricia Viel

Gioia 20 East
Dove: tra via Melchiorre Gioia e via Clelia del Grillo Borromeo

Chi ha detto “mai una gioia”? Sono già cominciati a pieno ritmo i lavori di questo super grattacielo, che sarà l’edificio più alto del grande progetto firmato Antonio Citterio e Patricia Viel. Quella che sarà la nuova sede UBI Banca arriverà a 98 metri per 24 piani e verrà consegnata alla fine del 2023. Previsto anche un Gioia Ovest di 64 metri, che però dovrebbe arrivare nel 2024.

render1.jpg
Render Coima SGR Spa

The Portico
Dove: CityLife

A CityLife verrà completato nel 2023 The Portico, detto anche CityWave, il nuovo edificio progettato dallo studio di architetti Bjarke Ingles Group. Concepito per diventare la nuova porta d’ingresso alla città, sarà composto da due edifici collegati da una struttura formata da un tetto pensile lungo circa 140 metri. Portico misurerà circa 53mila metri quadrati all’interno dei quali troveranno spazio una zona privata, con uffici e due ampi cortili interni, e una aperto al pubblico che dovrebbe ospitare anche un hotel con una infinity pool sul tetto.

Instagram
big_builds

Instagram

 

Trilogy Towers
Dove: Via Gallarate 1

Trilogy Towers è un complesso residenziale costituito da tre torri di altezze diverse collegate al piano terra e denominate rispettivamente Gold, Diamond e Platinum, che sarà la più alta, 68 metri e 17 piani. Le tre torri, incastonate nel paesaggio circostante, compongono un complesso edilizio posto in asse ai quartieri di City Life e Portello. I lavori dovrebbero finire entro il 2023, vedremo.

trilogytowers.jpeg

 

Terminal Tower
Dove: via Francesco Gonin 1

Nel cuore della zona Ovest di Milano prenderà vita Terminal Tower, composto da 33 unità residenziali di cui 20 trilocali, 7 bilocali, 6 quadrilocali oltre a 40 posti auto. Altezza: 65 metri per 19 piani. Interessa? Il progetto riguarda un’area al centro di un importante progetto di riqualificazione urbana che prevede la realizzazione di un parco di circa 140mila mq e della nuova linea metropolitana cittadina M4 San Cristoforo. Investimento.

terminaltower.jpeg

CONDIVIDI:
Link copiato!