Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
avirichardsz3ownetsdnqunsplash

Stiamo ancora cercando di capire se 'sta cosa ci esalti o ci inquieti, ma nel mentre ve la raccontiamo così ci dite la vostra. Conoscete - no? - Gpt-4, la nuova e ultima versione sviluppata da Open Ai per ChatGpt? Ve ne avevamo parlato non molto tempo fa, raccontandovi anche di alcuni nostri espertimenti fatti proprio con questa pazzesca intelligenza artificiale. Piano piano, il mondo sta scoprendo le infinite e sorprendenti possibilità di questo mezzo. Tipo: la sapete quella del ragazzo che grazie a ChatGpt ha guadagnato 25mila dollari?

Il tizio si chiama Jackson Greathouse Fall, ed è un creative director e designer di Beverly Hills. Il Fall ha chiesto a Gpt-4 come diventare ricco partendo da un budget di 100 dollari. Oh, l'intelligenza artificiale ha regalato al ragazzo una soluzione che in un paio di giorni gli ha permesso di guadagnare ben 25mila dollari, cioè più di 23mila euro. Sticazzi! "Sei HustleGPT, una AI imprenditrice. Sono la tua controparte umana - ha scritto Jackson in chat - Posso essere da collegamento tra te e il mondo fisico. Hai 100 dollari e il tuo obiettivo è quello di trasformarli in quanti più soldi possibile nel più breve tempo possibile. Nessun lavoro manuale". Dopo una serie di altre domande, il bot ha incaricato Greathouse Fall di lanciare un'attività chiamata Green Gadget Guru, che offre prodotti e suggerimenti per aiutare le persone a vivere in modo più sostenibile.

ChatGPT ha fornito un piano in quattro fasi per far decollare Green Gadget Guru e ha chiesto a Greathouse Fall di tenerlo aggiornato su come procedevano le cose; il tizio, dal canto suo, è stato in grado di eseguire tutti e quattro i passaggi in un solo giorno. Fase uno: il bot gli ha suggerito di acquistare un dominio per 10 dollari, nonché un piano di hosting del sito per circa 5 dollari al mese. ChatGPT gli ha consigliato di utilizzare i restanti 85 dollari per il design del sito e dei contenuti. L'AI ha poi detto al tizio di concentrarsi su una "nicchia redditizia con poca concorrenza", elencando opzioni come gadget da cucina speciali e articoli per animali domestici. Jackson ha scelto di buttarsi sui prodotti ecologici. Il chatbot ha detto al creativo di realizzare un sito web affiliato che promuove prodotti in cambio di commissioni di vendita, quindi gli ha detto di ricercare programmi di affiliazione con alti tassi di commissione. Da lì, ChatGPT ha suggerito il nome di dominio EcoFriendlyFinds.com. Ma quando Greathouse Fall ha scoperto che il nome di dominio costava 848 dollari, ne ha suggerito uno più conveniente: GreenGadgetsGuru.com (per soli 8,16 dollari).

Una volta creato il sito Web, l'AI gli ha suggerito di condividere articoli e recensioni di prodotti su piattaforme di social media come Facebook e Instagram e su piattaforme di comunità online come Reddit per coinvolgere potenziali clienti e indirizzare il traffico del sito Web. Jackson ha poi chiesto a ChatGPT di scrivere il primo articolo del sito, "Dieci gadget da cucina ecologici". Figa, la pappa pronta proprio. Step successivo: il ragazzo ha seguito la raccomandazione del chatbot di spendere 40 dollari in pubblicità su Facebook e Instagram per indirizzare gli utenti interessati alla sostenibilità e ai prodotti ecologici. Quarto e ultimo passaggio: utilizzare tecniche SEO per indirizzare il traffico sul sito. Il risultato? Alla fine del primo giorno, Jackson ha affermato di essere riuscito a raccogliere 1.378,84 dollari per la sua azienda. Azienda che secondo il Greathouse Gall, adesso ha un valore di 23k. Bè ma figa, facile così!

 

Intanto, il tweet di Greathouse Fall che vi abbiamo linkato qui sopra, nel quale racconta questa curiosa storia, ha raccolto quasi 100mila Mi piace e milionate di condivisioni. Il tipo ha parlato della sua avventura via podcast e ha persino avviato una community su Discord. Ovvio, il tempo dirà se l'attività suggerita da ChatGPT sarà un successo concreto (al di là dell'hype virale che circonda il suo lancio) o se durerà quanto un gatto in tangenziale. Il sito - va detto - finora sembra non avere prodotti effettivi in ​​vendita ed è ancora pieno di testo per lo più fittizio. Quindi bo, ci dobbiamo fidare un po' della parola del tizio, per ciò che vale. "Penso che nei prossimi mesi assisteremo a un enorme boom nelle aziende assistite o addirittura guidate dall'IA(!!!)", ha detto a Insider. Ansia, no?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito