Skip to content
Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare / Milano goes to Sanremo: chi sono i milanesi in gara al Festival 2026 / Genova controcorrente: al via i corsi di educazione sessuo-affettiva all’asilo / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare / Milano goes to Sanremo: chi sono i milanesi in gara al Festival 2026 / Genova controcorrente: al via i corsi di educazione sessuo-affettiva all’asilo / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no?
CONDIVIDI:
Link copiato!

In Galleria affitto record per il nuovo negozio di Loro Piana: oltre 2 milioni l’anno

Più di Loro Piana aveva pagato Dior nel febbraio 2020, quando accettò di sborsare 15.500 euro al metro. ha una superficie di 188 metri quadrati disposti su tre piani (terra, interrato e ammezzato), con ingresso e vetrine affacciati in Galleria.

Esce Tod’s, entra Loro Piana. Grandi novità in Galleria Vittorio Emanuele, dove la storica boutique piemontese si prenderà gli spazi che furono di Tod’s, nel braccio ovest. Cioè, inizialmente aveva avuto la meglio Chanel, che aveva quadruplicato la base d’asta, fissata dal Comune a 545 mila euro, e un canone annuo da 2,35 milioni di euro. Chanel, però, ha poi deciso di mollare il colpo a causa del divieto, pena la decadenza della concessione, di esporre un’insegna già presente in Galleria; un bel problema per la maison, visto che di insegna ne ha un’altra, lungo il braccio principale della Galleria. Quindi nisba, rinuncia Chanel e arriva Loro Piana, che essendo il secondo classificato si è aggiudicato un bel negozio su tre piani con due vetrine. L’azienda italiana, specializzata nella lavorazione del cashmere, aveva provato fino alla penultima offerta a sorpassare Chanel, ma non era andata. Infine, la sorpresa. Il canone annuo è di 50 mila euro sotto a quello proposto da Chanel, ma comunque un botto: 2,3 milioni di euro, pari a oltre 12 mila euro al metro quadrato all’anno. Cioè, uno prezzi più alti versati al Comune per una boutique in Galleria.

Più di Loro Piana aveva pagato Dior nel febbraio 2020, quando accettò di sborsare 15.500 euro al metro. “Prosegue il processo di valorizzazione della Galleria Vittorio Emanuele – ha detto l’assessore al Bilancio e Patrimonio, Emmanuel Conte – nel nuovo scenario di ripresa delle attività economiche e del turismo. L’interesse degli operatori per i negozi del ‘salotto’ resta alto, sintomo dell’attrazione esercitata da uno dei luoghi più simbolici della città. Anche grazie a questa nuova assegnazione la Galleria continua a essere un importante strumento per sostenere i servizi ai cittadini in un momento in cui i bisogni sono in significativa crescita”.

Il negozio di Loro Piana si trova quindi fra l’Ottagono e via Silvio Pellico e ha una superficie di 188 metri quadrati disposti su tre piani (terra, interrato e ammezzato), con ingresso e vetrine affacciati in Galleria. E poi c’è un altro lotto, da 126 metri quadrati, che era sempre di Tod’s e che è stato assegnato a Damiani. I metri sono suddivisi fra piano terra e interrato, con due vetrine in Galleria all’angolo con via Silvio Pellico. L’offerta della concessione di Palazzo Marino è per 18 anni, proprio come per lo spazio di Loro Piana. Sciccheria.

CONDIVIDI:
Link copiato!