Skip to content
Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / Il Tamagotchi compie 30 anni e si evolve in Sweekar, una nuova versione potenziata dall’intelligenza artificiale / Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate / Qual è il vostro supermercato preferito? Vediamo se corrisponde a quello della maggior parte degli italiani / Mattel lancia la prima Barbie autistica, tra inclusione e polemiche / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / Il Tamagotchi compie 30 anni e si evolve in Sweekar, una nuova versione potenziata dall’intelligenza artificiale / Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate / Qual è il vostro supermercato preferito? Vediamo se corrisponde a quello della maggior parte degli italiani / Mattel lancia la prima Barbie autistica, tra inclusione e polemiche
CONDIVIDI:
Link copiato!

In Galleria affitto record per il nuovo negozio di Loro Piana: oltre 2 milioni l’anno

Più di Loro Piana aveva pagato Dior nel febbraio 2020, quando accettò di sborsare 15.500 euro al metro. ha una superficie di 188 metri quadrati disposti su tre piani (terra, interrato e ammezzato), con ingresso e vetrine affacciati in Galleria.

Esce Tod’s, entra Loro Piana. Grandi novità in Galleria Vittorio Emanuele, dove la storica boutique piemontese si prenderà gli spazi che furono di Tod’s, nel braccio ovest. Cioè, inizialmente aveva avuto la meglio Chanel, che aveva quadruplicato la base d’asta, fissata dal Comune a 545 mila euro, e un canone annuo da 2,35 milioni di euro. Chanel, però, ha poi deciso di mollare il colpo a causa del divieto, pena la decadenza della concessione, di esporre un’insegna già presente in Galleria; un bel problema per la maison, visto che di insegna ne ha un’altra, lungo il braccio principale della Galleria. Quindi nisba, rinuncia Chanel e arriva Loro Piana, che essendo il secondo classificato si è aggiudicato un bel negozio su tre piani con due vetrine. L’azienda italiana, specializzata nella lavorazione del cashmere, aveva provato fino alla penultima offerta a sorpassare Chanel, ma non era andata. Infine, la sorpresa. Il canone annuo è di 50 mila euro sotto a quello proposto da Chanel, ma comunque un botto: 2,3 milioni di euro, pari a oltre 12 mila euro al metro quadrato all’anno. Cioè, uno prezzi più alti versati al Comune per una boutique in Galleria.

Più di Loro Piana aveva pagato Dior nel febbraio 2020, quando accettò di sborsare 15.500 euro al metro. “Prosegue il processo di valorizzazione della Galleria Vittorio Emanuele – ha detto l’assessore al Bilancio e Patrimonio, Emmanuel Conte – nel nuovo scenario di ripresa delle attività economiche e del turismo. L’interesse degli operatori per i negozi del ‘salotto’ resta alto, sintomo dell’attrazione esercitata da uno dei luoghi più simbolici della città. Anche grazie a questa nuova assegnazione la Galleria continua a essere un importante strumento per sostenere i servizi ai cittadini in un momento in cui i bisogni sono in significativa crescita”.

Il negozio di Loro Piana si trova quindi fra l’Ottagono e via Silvio Pellico e ha una superficie di 188 metri quadrati disposti su tre piani (terra, interrato e ammezzato), con ingresso e vetrine affacciati in Galleria. E poi c’è un altro lotto, da 126 metri quadrati, che era sempre di Tod’s e che è stato assegnato a Damiani. I metri sono suddivisi fra piano terra e interrato, con due vetrine in Galleria all’angolo con via Silvio Pellico. L’offerta della concessione di Palazzo Marino è per 18 anni, proprio come per lo spazio di Loro Piana. Sciccheria.

CONDIVIDI:
Link copiato!