Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
salt_bae

Stiamo ancora aspettando news in merito al ristorante che Salt Bae dovrebbe aprire asap a Milano (oh, l'ha detto lui eh), e nel mentre ci intratteniamo con una curiosa quanto viralissima provocazione lanciata dallo stesso pittoresco ristoratore. Nusret Gökçe ha infatti pubblicato su Instagram la foto di uno scontrino partorito dal suo Nurs-et Steakhouse di Abu Dhabi: 615mila dirham circa, che equivalgono a 161mila euro. Figa! Inutile dire che i commenti sotto il post sono spuntati come funghi dopo la pioggia.

"La qualità non è mai cara", ha scritto Salt Bae a corredo dello scatto. Va precisato che lo scontrino riguarda una tavolata di 14 persone, ciascuna delle quali - se hanno fatto alla romana - ha speso mas o menos 11mila euro. Un botto, in ogni caso. Sbirciando lo scontrino si può notare l'ordine più economico, una Heineken da 14 euro (ma perché?), ma anche delle scelte clamorose come la bottiglia di vino Petrus 2009 Louis XIII da oltre 26k. Due bistecche Ottoman sono costate 1440 euro mentre per la Golden Instanbul, ricoperta di foglie d’oro commestibili, hanno sborsato circa 2300 euro. Stica.

Ora. Appare chiaro che ai commensali della tavolata la grana non mancava di certo, e quindi buon per loro che si sono goduti (speriamo) una cena così ricca. Ma c'era davvero bisogno, caro il nostro Salt Bae, di pubblicare lo scontrino? Dai, che giargianata. Anche perché, dando un'occhiata ai commenti, è evidente che la gente non ha apprezzato. "Ho appena perso tutto il rispetto che avevo per te", ha commentato un tizio. "Vergognati di aver postato questa foto! Vergognati di aver fornito un pasto di questo valore e si devono vergognare anche quelli che hanno fatto l'ordine". E ancora, un classico: "Questo scontrino è ridicolo, ci sono così tanti bambini che muoiono di fame nel mondo. Smetterò di seguirti". Ma c'è anche chi ha scritto: "Continuo a non capire i vostri commenti, perché siete arrabbiati con lui? È solo un uomo d'affari!".

Questa polemica non può che renderci ancora più curiosi di vedere come andrà il ristorante del Salt Bae a Milano. A Londra, come vi avevamo raccontato tempo fa, non se la sta cavando benissimo: secondo Tripadvisor, il Nusr-Et è tra i peggiori della City, e la gente lamenta soprattutto il pessimo rapporto qualità-prezzo. Chissà se l'apertura meneghina sarà un successo o una catastrofe: intanto vi ricordiamo che il ristorante dell'eccentrico turco aprirà in San Babila, nel palazzo del Toro, al civico 1 – 3, ex sede del Teatro Nuovo. Team perché no o Team mai nella vita?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito