Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
albero.nataleduomo

Bella gente, ve lo siete già fatti il selfie col l'albero di Natale in Duomo sullo sfondo? O magari con quello Swarovski in Galleria? Dai, grande classico. Anzi, beccatevi questa ideona: una bella foto con tutti e 19 i Christmas trees sparsi per la City. Figo, no? As usual, infatti, a Milano si è acceso il progetto creativo Il Natale degli Alberi, da un’idea di Marco Balich. Sono tutti sparsi in punti strategici della città, ciascuno con un proprio sponsor, stile, mood e messaggio. Scopriamoli!

Pina, Piazza Duomo

Nel centro centro, fronte Duomo, spicca il mega abetone di Veralab, il laboratorio dell'Estetista Cinica. Il messaggio del project è molto bello: We Wish You To Be Yourself (Ti auguriamo di essere te stess*), che per un brand beauty ci sta tutto. L'albero, come detto dalla stessa boss Cristina Fogazzi, è costato circa 700mila euro ed "è un bellissimo abete cresciuto in Trentino-Alto Adige che, per cause ambientali, non era più stabile e doveva essere abbattuto", come si legge sul sito di Veralab. Pina, questo il nome dell'albero, è abbracciata da centinaia di led a basso consumo, e ai suoi piedi è stato organizzato un piccolo villaggio tutto illuminato. "La spesa sostenuta per l'energia impiegata verrà devoluta alla Casa d'accoglienza Enzo Jannacci, per consentire a chiunque si trovi in difficoltà di avere un luogo in cui dormire e ricevere un pasto ogni giorno". Ottimo.

Instagram
veralab

Instagram

The tree of dreams, Galleria Vittorio Emanuele II

Swarovski ci regala anche quest'anno un bell'abete super luccicante di 12 metri, con alla base un palco per concerti e decorazioni in cristalli e omini in pan di zenzero. Molto figa la riproduzione in stile biscotto glamour del Duomo, ai piedi del tree.

Instagram
swarovski

Instagram

The atelier of dreams, Piazza della Scala

Una piazza raffinata non poteva non avere un albero altrettanto chic: Dior s'è inventata una sorta di candelabro natalizio color oro, alto 7,5 metri, con oltre 70 rami. Attorno all'installazione spuntano sette abeti dorati di varie dimensioni, due totem e un botto di pacchi regalo. Alla base, un cielo stellato. Suggestivo.

Instagram
alessiaproserpio

Instagram

Il Natale dei Quartieri

Questo sotto-progetto di Dils raccoglie ben otto alberi in otto quartieri, per augurare buon Natale in varie lingue europee. Li potete trovare in Piazza Diaz, via Muratori, piazzale Cadorna, piazzale Archinto, via Tolstoi/ang. via Savona, piazza Olivetti, via Flaminio e all'Arco della Pace. La cosa carina è che questo project vuole sostenere la città attraverso un concorso, che invita a votare l’albero preferito. Conclusa l’iniziativa, i quartieri che ospitano i 3 alberi di Natale più votati verranno premiati con il sostegno ad azioni di recupero, tutela e valorizzazione promosse sul territorio. Apprezziamo.

Instagram
dils_realestate

Instagram

Albero di Acqua di Parma, Via Statuto/ ang. Largo La Foppa 

Un Christmas tree più di design quello ideato da Acqua di Parma, alto oltre otto metri e realizzato con pannelli in legno decorati con il motivo della carta marmorizzata fiorentina, un pattern che avvolge anche le candele e i prodotti della collezione Holiday Season 2022 della Maison. L'albero si illumina grazie a luci Led a basso impatto energetico, e sprigiona le note dell’iconica Colonia di Acqua di Parma. Tra luci e profumi, una vera experience.

Instagram
acquadiparma

Instagram

Albero Chanel, Piazza Cordusio

I brand di bellezza quest'anno ci hanno dato dentro mica male. Ecco che in Cordusio Chanel Beauty ha allestito un albero alto 8,5 metri, decorato con oltre 250 ornamenti rossi e oro e illuminato da Led a basso consumo realizzati con materiale riciclabile. Alla base, il sogno di ogni beauty victim: decine di pacchi e bauli decorati con il logo del brand, OMG. La figata è il divertente percorso circolare legato all'albero, permeato dall’iconico profumo N°5 di Chanel. Godimento.

Albero Wopta, Piazza San Carlo 

Wopta Assicurazioni ha ideato un albero piazzato su una grande scultura fucsia (molto figa) che rappresenta due mani giunte nel gesto del custodire qualcosa di importante. Del resto il messaggio è Proteggiamo anche il tuo Natale, quindi ci sta. L'abete è alto 4 metri ed invita a scattare selfie. Ogni cinque scatti condivisi su Instagram con uno specifico hashtag, infatti, lo sponsor si impegna a piantumare un albero nell’ambito del progetto Forestami. Bello.

Instagram
wopta_assicurazioni

Instagram

Regala un ricordo, Piazza XXV aprile

Subaru ha pensato a una vera Christmas Experience che comincia da un albero di 5 metri, sotto il quale viene proiettato il cortometraggio Tracce perdute, realizzato dai giovani talenti di OffiCine – hub di sperimentazione e formazione cinematografica di IED e Anteo –, che racconta la storia di un uomo affetto da Alzheimer. Il progetto infatti è realizzato in featuring con AIMA, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, e invita i passanti a una call to action: donare un ricordo a chi non ne ha più, che lo sponsor tradurrà in una donazione all’organizzazione no-profit. Tappa obbligatoria.

Garage Elettrico di Babbo Natale, Piazza XXIV maggio

Super basic l’albero di 6 metri di Plenitude + Be Charge, realizzato con barre led e un puntale a forma di lampo. Il progetto si chiama Garage Elettrico di Babbo Natale e offre l’officina degli elfi e la slitta elettrica che i bambini possono ricaricare con i loro disegni. E poi c'è anche il parcheggio delle mini auto degli elfi, con una colonnina di ricarica. Ovviamente il 24 dicembre, visto che Babbo Natale parte per distribuire i regali, il garage resterà chiuso. L’albero, invece, resterà operativo fino al 6 gennaio.

Instagram
be_charge

Instagram

Life Christmas, Corso Garibaldi

A2A ha illuminato la via con un albero di 7 metri stilizzato, costituito da elementi verticali dominati da pale eoliche che roteano al vento. L’installazione è illuminata con luci led, poste su ogni ramo, ma il gioco di intensità muterà con il movimento prodotto dalle eliche, e quindi in base al meteo. More wind, more lights!

Instagram
run_and_art

Instagram

Senstation on Ice, Piazza Duca d’Aosta 

In Centrale è spuntato un albero di 18 metri, circondato da un villaggio natalizio con tanto di pista di pattinaggio da mille metri quadrati e una pista di Snow Tubing per scivolare con le ciambelle gonfiabili, wow! La baracca si chiama Senstation on Ice ed è il progetto che Grandi Stazioni Retail, con il partner Regione Calabria, ha realizzato ricreando un paesaggio nordico invernale, con tanto di animali e boschi. Ve ne avevamo già parlato, tel chi l'approfondimento.

Instagram
asgacomo

Instagram

L’albero dei desideri, Piazza Tre Torri

Una bellissima iniziativa quella di City Life, in collaborazione con The Walt Disney Co. Italia a sostegno di Make-A-Wish onlus, che si occupa di realizzare i desideri di bambini gravemente malati. Il pino artificiale è alto più di 10 metri, illuminato con micro luci calde e addobbato con grandi stelle luminose, rappresentative dell'associazione, che diffondono frasi di speranza. Nell'albero, inoltre, i piccoli possono lasciare dei messaggi ai bambini meno fortunati. Attorno al tree, invece, sono state allestite delle Bauble, strutture a forma di palla di natale all'interno delle quali far divertire i nani con attività ludico-didattiche a tema Disney, laboratori creativi e attività immersive. Top.

Instagram
makeawishitalia

Instagram

Qual è il vostro prefe?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito