Skip to content
Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza… / New Martina ha inaugurato il suo negozio al Fiordaliso di Rozzano: folla di fan al centro commerciale / Chiude tutto, ma almeno riapre il cinema Odeon (anche se lo ritroveremo un po’ cambiato) / Ma pensa, tre degli ospedali migliori AL MONDO si trovano a Milano / Perché a Milano stanno chiudendo tutti i luoghi più iconici? Addio anche al Tenoha / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / Su Whatsapp arrivano le spunte blu “universali”, così sapremo DAVVERO se un messaggio è stato letto / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza… / New Martina ha inaugurato il suo negozio al Fiordaliso di Rozzano: folla di fan al centro commerciale / Chiude tutto, ma almeno riapre il cinema Odeon (anche se lo ritroveremo un po’ cambiato) / Ma pensa, tre degli ospedali migliori AL MONDO si trovano a Milano / Perché a Milano stanno chiudendo tutti i luoghi più iconici? Addio anche al Tenoha / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare
CONDIVIDI:
Link copiato!

Cenereste nudi con degli sconosciuti? New York lancia il trend

A raccontare la curiosa novità è l'autorevolissimo New York Times: la cena naked si chiama Füde Dinner Experience ed è organizzata dalla modella e artista Charlie Ann Max. Tutti nudi contri i tabù, a favore della self confidence.

Raga, qui tocca aggiornarsi sulle nuove tendenze, anche se non ci piace. Tipo: pare faccia figo – adesso – cenare nudi con dei perfetti sconosciuti. Parliamo di un trend che arriva da New York e – si sa – ciò che nasce a New York tempo zero approda anche da noi. A raccontare la curiosa novità è l’autorevolissimo New York Times: la cena naked si chiama Füde Dinner Experience ed è organizzata dalla modella e artista Charlie Ann Max. Al costo di 88 dollari – fattibile – e previa approvazione, gli ospiti si siedono alla tavola con altri perfetti sconosciuti a gustare un menù vegano. Tutti nudi contri i tabù, a favore della self confidence.

Come potete notare dalla foto, i partecipanti sono soprattutto di sesso femminile. Un po’ perché – evidentemente – le donne sono più interessate alla questione body positivity, un po’ perché con gli uomini c’è il rischio di ritrovarsi vecchi arrapati che con la scusa dell’experience vanno lì a fare i lascivi. Ecco, no. Gli uomini sono comunque ben accetti, ci mancherebbe, ma qualcuno deve garantire per loro affinché ci sia la certezza che è gente a modo. Ci sta. Sono un paio di anni che Charlie Ann Max sperimenta eventi senza veli: inizialmente erano solo su invito ma quando si è accorta che c’era un botto di gente presa bene (merito anche del tam tam social) le richieste sono arrivate da ogni dove. Ogni Füde Experience dinner ha un tema, tipo Self-Love, Muse/Museum o Embracing Your Inner Rhythms: for Individuals to Connect with their Menstrual Cycles, cioè L’accettazione dei propri ritmi interiori: per gli individui che vogliono connettersi con i cicli mestruali. Che significa, direte voi. In pratica, dopo un’ora di “movimento consapevole e lavoro sul respiro”, le donne presenti si sono strette attorno a un tavolo da pranzo ricoperto di seta, fiori secchi e bicchieri d’acqua a forma di sedere e hanno discusso delle loro mestruazioni. Occhei.

Instagram
thefudeexperience

Instagram

Chi decide di partecipare a una cena nudista, lo fa per diverse ragioni. Alcuni – ha spiegato al New York Times la padrona di casa – vogliono sentirsi più connessi al proprio corpo, mentre altri vogliono fare nuove amicizie altrettanto disinibite. Di certo la situazione fa sembrare i suoi eventi dipinti rinascimentali perché tutto “appare molto romantico”. Tale Rosalina Villanueva, 41 anni, ha dichiarato al NYTdi volersi riconnettere con il proprio corpo, che è cambiato dall’anno scorso dopo la prima gravidanza; Catherine Fraccaroli, 21 anni, ha partecipato con la speranza che la cena l’avrebbe aiutata a essere più sicura di sé dal punto di vista sociale. “A volte sono molto timida, quindi un’esperienza del genere mi spinge decisamente ad aprirmi”. Secondo Stephanie Uribe, 35 anni, “la nudità ci permette di connetterci in un modo diverso. Per spogliarci di ciò che il patriarcato ci ha messo. Tipo, super-sessualità o iper-sessualità”.

Oh raga, why not?

CONDIVIDI:
Link copiato!