Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
cocktailamici

Chiudete gli occhi e immaginate la vostra serata d'estate perfetta. Scommettiamo che – nel sogno che si sta materializzando nella vostra mente – non mancano buona musica, bella compagnia e ottimi drink? E scommettiamo che adesso stiamo per servirvi su un piatto d'argento l'occasione pennellata per dare forma al vostro ideale? Eccola: dal 29 giugno al 1° luglio sbarca nella City la prima edizione di Cocktail and Music Festival, evento super cool organizzato da Arte del Vino. La location è quella figa di Piazza Città di Lombardia, e l'orario è bello comodo per tutti: dalle 12 alla una, dal pranzo al post cena. Taaac!

Cocktail and Music Festival nasce dall'idea di Cristian Lodi di Milord Milano e Marco Ramunno di Arte del Vino: "Da molti anni organizziamo eventi di vario tipo in Piazza Città di Lombardia, volevamo portare una novità importante e crediamo di averla trovata offrendo al pubblico un’esperienza a 360 gradi sulla mixogy". E allora, cosa succederà al Cocktail and Music Festival? Bè, prima di tutto troverete le eccellenze della mixology italiana ed internazionale, dai classici per l’aperitivo come Negroni e Americano ai cocktail tropical come Paloma o Margarita, ma tranqui che ci saranno anche l’immancabile Spritz bar e la gintoneria. Insomma, qualunque sia il vostro cocktail, la destination è sempre la stessa. E adesso qualche info utile: giovedì 29 giugno dalle ore 18 ingresso a 15 euro, che comprende 3 cocktail; venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio dalle 12 alle 18 ingresso gratuito per le aree cocktail, bar, food truck, birra e wine corner, mentre dalle 18 alla una ingresso sempre a 15 euro, che comprendono anche in questo caso 3 cocktail a scelta. Qui il link per prenotarvi. E poi raga, visto che nel titolo c'è pure Music, si ballerà anche alla grandissima, tutte le sere. Giusto per farvi capire il livello: sabato 1° luglio a farvi scatenare ci sarà nientepopodimenoche DJ Molella. Bomba!

Instagram
artedelvinoeventi

Instagram

Cosacosacosa? C'è troppa scelta e non avete la più pallida idea di cosa bere? No problem! L'esperto di mixology Cristian Lodi ci indica il cocktail più adatto in base alle caratteristiche di ogni segno zodiacale. Ready?

Ariete. Innovatore, coraggioso e pioniere, qualsiasi ostacololo affronti si butta a capofitto. Tanto testardo quanto passionale, ama le emozioni forti. Per un carattere così, il cocktail top è sicuramente il Boulevardier, dal gusto complesso, caldo e avvolgente, con il bourbon che dona toni caramellati, legnosi e speziati. 

Toro. Un segno che adora provare piacere, in ogni forma e per qualsiasi cosa: amore, ozio, cibo o amici. Insomma, tutto ciò che fa sorridere attira il Toro come un magnete: ecco perché non può non apprezzare il classico Spritz, il cocktail per eccellenza, conviviale e perfetto per un aperitivo con gli amici.

Gemelli. Appassionato, coinvolgente e sempre curioso di conoscere e imparare: il cocktail di questo segno è il Daiquiri, dal sapore puro ed essenziale, fresco ed intrigante.

Cancro. L’astrologia lega questo segno alla figura della mamma e del sognatore, che vive di emozioni e non sopporta la superficialità. Caratteristiche che si adattano perfettamente al Paloma, cocktail a base di tequila adatto ad ogni momento della giornata grazie al mix leggero e dissetante.

Leone. Coraggioso ma anche molto generoso, affascinante e carismatico, ama essere al centro dell’attenzione: per queste caratteristiche il long drink perfetto è sicuramente il Gin tonic, il cocktail più famoso al mondo, che con solo due semplici ingredienti riesce incredibilmente a raccontare un milione di sfumature.

Vergine. Logica e razionalità sono la sua linfa vitale, tiene sempre tutto sotto controllo e risolve ogni situazione in modo eccellente. Questo suo modo di non farsi sorprendere dagli imprevisti si può rappresentare nell’Americano, che visto il basso contenuto alcolico è perfetto per un aperitivo con gli amici.

Bilancia. Sempre pronto al compromesso pur di non avere rotture di balle e di non intaccare l'armonia. Il cocktail perfetto in questo caso è sicuramente il Negroni, in cui il dolce del vermut rosso incontra l'amaro del bitter e il retrogusto forte del gin in una miscela eccezionale disapori. Con il giusto bilanciamento, ovvio.

Scorpione. Dominato da Plutone, ha un carattere misterioso e burbero ma anche intrigante e sexy. Qui il cocktail giusto è il Margarita, con quel po' di piccantino perfetto per un segno zodiacale dal forte desiderio erotico.

Sagittario. Audace, vitale, estroverso e coraggioso, intellettuale e sempre in movimento. Adora esplorare il mondo e andare oltre i confini conosciuti, e per questo sicuro apprezza l'Old fashion. La gradazione è molto alta, ma al tempo stesso rimane raffinato sia per il colore ambrato che per il gusto deciso e speziato.

Capricorno. Determinato e deciso, pronto a tutto per raggiungere vette altissime alle quali è già certo di poter arrivare. Per questo segno è adatto il Martini, tra i più iconici drink alcolici al mondo. Una miscela forte ed elegante che richiama, in tutta la sua trasparenza, i club più esclusivi d’America.

Acquario. Sempre alla ricerca della novità, con una mente velocissima che spesso lo rende incompreso ai più. Un segno che non si ferma davanti agli ostacoli, e che quindi lo rende perfetto per il MaiTai, un cocktail molto alcolico, potente, asciutto, con un buon sottofondo fruttato, ma dove il sapore del rum è predominante. 

Pesci. Segno creativo e sognatore, ma soprattutto molto romantico e sensibile: l'accoppiata top è con l'Hugo, uno dei drink più aromatici e delicati della tradizione italiana, perfetto come aperitivo.

Che dite, vi ritrovate in queste descrizioni?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito