Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Cinque giornate “da paura”: arriva Gin&Sound – Halloween Edition

Dal 31 ottobre al 4 novembre in Piazza Città di Lombardia, 5 giornate all'insegna del gin, dello street food e della musica, con lo Zoo di 105 e gli amarcord anni '90-2000.

Dolcetto o scherzetto? Halloween è una di quelle americanate che però – sotto sotto – ci piacciono di brutto. Anche perché offre l’occasione di divertirsi (da soli, in coppia, con gli amici o con la family), indossando qualche travestimento ridicolo durante una serata a tema che spezzi la routine quotidiana. Certo, le occasioni di far festa a Milano sono infinite: la disco però per molti è un po’ too much, la cenetta troppo banale, nei campi di zucche con i nani abbiamo (sicuramente) già dato. E allora, cosa resta? Resta l’alternativa seria: Dolcetto o goccetto? Dal 31 ottobre torna la fiera Gin&Sound by Tipico Eventi e Arte del Vino, dedicata a tutti gli appassionati di gin, questa volta in una speciale Halloween Edition.

Curiosi, eh?

Non potete il 31 perché dovete scarrozzare i pargoli porta a porta a raccattare caramelle? No prob, la fiera rimarrà in Piazza Città di Lombardia per cinque giornate, dal 31 al 4: un’occasione di incontro tra gli amanti del gin e i suoi produttori, da quelli più conosciuti a quelli più di nicchia, grazie a un’attenta selezione di produttori italiani a cura di Dottor Gin. Ma se più che appassionati siete semplicemente curiosi, va bene uguale. Nessuna discriminazione. 

Cosa aspettarsi? Chiaramente un’area degustazioni bella seria, con una vasta gamma di Gin, dai marchi più conosciuti a quelli ancora da scoprire per fare (o giocare a fare) gli intenditori. Un’area cocktail, dove poter gustare il vostro Gin Tonic o Gin Lemon preferito e infine un’immancabile area food con piatti on the road utili per non svenire tra una degustazione e l’altra. Non sia mai.

Ma già lo sapete che oltre al Gin c’è pure il Sound, no? E allora preparatevi a cinque belle serate di musica, a partire dalla notte di Halloween con LO ZOO DI 105 con Pippo Palmieri e Wender by Radio 105 alle 22, con chiusura straordinaria alle 3 di notte. Mercoledì 1 novembre si fa serata con Il Musazzi e Fabio De Vivo, mentre il 2 vai con il Mystery Dj Set. Nostalgia canaglia? E allora la serata del 3 novembre è per voi, con un ritorno agli anni ’90 con i Datura. Sbeeem! Stesso mood anche sabato 4, con il live 80 Voglia di 90&2000 che farà la gioia dei Millennial (e non solo).

Info di servizio: ingresso tutti i giorni dalle 18 alla una di notte (tranne il 31 che si tira fino alle 3). Il ticket viene 20 euro e include 1 token rosso da utilizzare per l’acquisto di un cocktail e 5 token gialli da utilizzare per le degustazioni dei gin. Per evitare sbatti, meglio acquistare il biglietto a questo link e saltare la fila. Oh, noi ve lo diciamo: potete pure venire col cappottino e le sneakers, ma trattandosi di una Halloween Edition ci aspettiamo qualcosa di più da voi. Streghette, lupi mannari, vampiri, giargiana… se fa paura, va bene tutto!

CONDIVIDI:
Link copiato!