It's time. Se il tempo si decide a regalarci gioie, possiamo finalmente riempire l'agenda di impegni funny, tipo aperitivi con amici, partner, amici speciali, amici immaginari e compagnia bella. Ok, sappiamo che avete sicuramente mille place to be top per farvi uno Spritz, ma segnarsi nuove idee non è mai una brutta idea. Andiamo per zone va', e partiamo da una delle più frizzantine della City, Portanuova. Qui i locali per fare serata non mancano: noi ve ne segnaliamo 8, gli altri se volete aggiungeteceli voi. Vamos!
Hair Bar
Dove: Via Joe Colombo 16
Ne abbiamo già parlato altre volte, ma del resto qui si vola altissimo: chiami un'amica, prenoti, ti piazzi seduta o seduto a farti sistemare i capelli, te la chiacchieri e intanto ti sorseggi uno Spritzettino. Riuscite a sentire il benessere?
Tripstillery
Dove: Piazza Alvar Aalto
Cocktail bar 2.0, piazzato tra i grattacieli di Portanuova, arricchito da una microdistilleria artigianale in cui si può realizzare un proprio distillato personalizzato, con una ricetta personalizzata a seconda dei propri gusti. La proposta drink è composta da amari e gin prodotti direttamente nella microdistilleria, vini e bollicine, birre e altri drink fondamentali. Lo Spritz, tranqui, non manca mai.
Six
Dove: Via Mike Bongiorno 13
Più che un ristorante, un'esperienza di alta cucina, di musica e spettacolo. Più che un ape, fine dinner. Favolosa la location, caratterizzata dalla presenza di un botto di elementi naturali che danno al pranzo, alla cena o all'ape una sensation fresca e di design. Top l'after dinner venerdì e sabato.
Pandenus
Dove: Piazza Gae Aulenti 12
Affacciato sul parco della Biblioteca degli alberi e vista a 360° sui grattacieli della nuova Milano, quello di Gae Aulenti è solo uno dei tanti Pandenus della City, top tanto per la colazione quanto per il post cena. Volendo è diventato pure un'osteria, ma a noi ci interessa l'aperitivo, giusto? Dalle 18 alle 22.30, orario indicativo di aperitivo e post aperitivo, si può trovare un buffet con pizze, focacce, primi, verdure, affettati, ma pure tanta altra roba buona. Scelta imbarazzante.
Illy
Dove: piazza Gae Aulenti
L'anima del locale è rappresentata dal bancone, rosso e bianco, decorato con l’icona delle due tazzine di caffè viste dall’alto. Carinissimo. "L’intero ambiente è volto ad esaltare le figura del Maestro Barista e a coinvolgere il consumatore in un’esperienza completa". No raga, non solo caffé: l'aperitivo è composto da una ricca selezione di cocktail, dagli internazionali, agli speciali a base caffè, con un'ampia carta di vini e champagne.
Volvo Studio Milano
Dove: Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia
Il Volvo Studio Milano è un elegante ambiente di ispirazione scandinava. Ad accoglierci, un'aurora boreale sul soffitto e pareti che riproducono il tipico aspetto di un bosco scandinavo. Figo. Chiaro, qui viene chi vuole fare un test drive, ma occhio che si può partecipare a esclusivi eventi live e pure rilassarsi nell’area bar. Le proposte sono super interessanti: finger food, piccoli tesori enogastronomici, aperitivi gourmet. Wow.
Red Feltrinelli
Dove: Piazza Gae Aulenti 1
L'ape immersi nei libri è sempre un'esperienza. Se volete darvi un tono un po' intellettuale, che a Milano tira sempre, questo è il place to be. Validissimo fin dalla colazione, il bistrot con cocktail bar è un'ottima scelta anche per l'aperitivo, anche se siete da soli (embè, perché non si può fare un aperitivo da soli?). Vi prendere un libro, prosecchino, e via relax.
El&n
Dove: Piazza Gae Aulenti 3
Aaaah, ma voi volete farvi le foto per l'Instagram! E ditelo, no? Se il vostro obiettivo è sì - fare l'aperitivo - ma possibilmente in un'atmosfera instagrammabile, allora qui andrete fuori di testa (se amate il total pink, chiaro). La peculiarità: qui non si vendono alcolici, ma potete trovare comunque i "mocktail" alternativa salutare ai classici cocktail. Da provare.
Seguici anche su Instagram, taaac!