Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
localiestivimilano

Imbruttiti, la summer 2024 è già finita? Agosto ce lo siamo lasciati alle spalle e ora si torna a fatturare. Più stressati di quando siamo partiti, of course. Le prossime vacanze lunghe saranno tra sci e bombardini, ma se vi manca già l’estate non preoccupatevi: abbiamo una solution a prova di fine ferie. A Milano potete trovare diversi locali estivi che vi riporteranno sulla spiaggia e noi ve li
abbiamo messi tutti in questa guida imbruttitissima. Regalatevi 2 minuti e mollate le call in programma, abbiamo una top cocktail bar e chiringuiti davvero particolare da raccontarvi.

Cler

Dove: via Bressanone 8

Iniziamo dalla proposta perfetta per gli amanti del sound che sognano ancora la discoteca di Mykonos, mentre tornano a casa con i mezzi dopo una giornata di lavoro. Questo rooftop bar con live music nasce all’interno di un vecchio concessionario e offre uno spazio all’aperto davvero enorme. Area discoteca con dj set, area drinking con tavolini e terrazza, area svago dove giocare
anche a ping pong. Taac, c’è tutto quello che c’era nella Mykonos Experience.

Certo, tranne Mykonos.

Instagram
clermilano

Instagram

Chiringuito

Dove: Piazzale dello Sport

In questa guida ci scappa pure il Chiringuito. Aria aperta, spazi verdi e, se non guardate troppo lontano, sembra di stare fuori città. Questo cocktail bar estivo è uno dei chioschi più iconici della Milano By Night, nato negli anni '90 quando il Gin Tonic cavalcava ancora la wave della novità. Dalle 18 alle 20:30, il Chiringuito ospita un happy hour tattico con drink e stuzzichini, accompagnato da un mood sempre sintonizzato sull’estate. Rilassatevi ai tavolini all’aperto, spritz nella destra e Autan nella sinistra. Va bene le summer vibes, ma siamo sempre a Milano.

Instagram
chiringuitosansiro

Instagram

Pirates Bay

Dove: via Daimler 61

Maa voi che siete tornati nella city, non vi manca la spiaggia? No problem, perchè al Merlata Bloom ha aperto un locale con la sabbia dei Caraibi. Atmosfera piratesca, piatti di mare se avete fame e cocktail ispirati direttamente al mood dei pirati. In più, dal lunedì al venerdì c’è lo sconto sui cocktail, quindi top anche per la spesa. Niente Johnny Depp però, la Disney non l’ha confermato per questo spin off. Lo sappiamo, è un po’ uno sbatti, ma beviamoci su con un Kraken Kiss.

Instagram
piratesbayrestaurant

Instagram

Sun Eleven Rooftop

Dove: Piazza Cesare Beccaria

Raga, non mettete via l’outfit super figo preso apposta per quella seratina estiva, avete ancora un’occasione prima che venga sommerso dalle giacche autunnali. Che ne dite di un salto nel place to be panoramico da cui si ammira il Duomo? Alla fine, se ci pensate, il momento top level per i turisti che vengono a Milano è un drink con questa vista. Il Rooftop si trova in cima all’IH Hotel Ambasciatori ed è perfetto se volete vivere ancora una volta il mood da serata estiva.

Sun Strac Parco Nord

Dove: via Luigi Ornato 7119

Qui si torna al mood da summer nel completo relax, dove tutto rallenta e potete sprofondare nelle sdraio con un cocktail in mano. Non tutti conoscono questo Chiringuito di Milano, ma gli imbruttiti che ci sono andati hanno sempre apprezzato l’experience del Sun Strac. Per raggiungerlo, basta che entriate nel pieno del parco Nord: niente macchine o casino, solo drink, un lago artificiale e spazi verdi dove chillare in tranquillità.

Instagram
sun_strac

Instagram

Rita’s Tiki Room

Dove: Ripa di Porta Ticinese 69

E con questo segnamo l’ultimo place to be dei locali estivi di Milano.
Rita’s Tiki Room è un cocktail bar che riprende al 100% l’atmosfera che avete lasciato sulle spiagge del vostro viaggio international. Tra Frozen Drinks, Tapas Polinesiane e cocktail con più frutta di una macedonia, vi sentirete catapultati in Polinesia dopo il terzo sorso. Un consiglio per portare l’experience al top: ordinate un Tiki, è la loro specialità.

Instagram
ritastikiroom

Instagram



Autore: Luca Sesini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito