Skip to content
Filippo Champagne si candida a sindaco di Milano: nasce il Popolo della Gaina / I box a Milano costano più di 40K, ma ci sono città in cui costa di più / Tutto vero: con l’intelligenza artificiale il mondo del lavoro non ha più bisogno di stagisti / Bella la settimana bianca, peccato che sciare costi una fucilata: aumentano i prezzi di alberghi e skipass / Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / Filippo Champagne si candida a sindaco di Milano: nasce il Popolo della Gaina / I box a Milano costano più di 40K, ma ci sono città in cui costa di più / Tutto vero: con l’intelligenza artificiale il mondo del lavoro non ha più bisogno di stagisti / Bella la settimana bianca, peccato che sciare costi una fucilata: aumentano i prezzi di alberghi e skipass / Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà
CONDIVIDI:
Link copiato!

Un rapper australiano ha ricevuto per sbaglio un bonifico di 860mila euro: in tempo zero ha speso tutto in lingotti d’oro e vestiti

Tale Abdel Ghadia ha ricevuto per sbaglio da una coppia ben 860mila euro. I due in realtà volevano mandarli a una banca per completare l'acquisto di una casa.

Oh ma cosa sta succedendo nel mondo? Figa ogni due per tre c’è qualcuno che manda per sbaglio soldi a qualcun altro. Tempo fa un uomo, in Cile, ha ricevuto per errore 330 volte il proprio stipendio, ed è scappato con la grana. Un’altra si è vista spuntare sul conto ben 7 milioni di euro non suoi, e senza chiedere niente a nessuno si è comprata una casa. E ancora, non molto tempo fa Google ha inviato 250mila euro per errore a un tizio, che essendo particolarmente onesto ha subito fatto presente lo svarione. Insomma, che minchia succede? E perché a noi manco un deca? No perché ne è successa un’altra. Ora vi raccontiamo.

Un rapper australiano, tale Abdel Ghadia aka Slimmy, ha ricevuto da una coppia – per sbaglio – ben 860mila euro. Al 24enne non è passato nemmeno per l’anticamera del cervello di denunciare il fattaccio, anzi: si è speso tutto il cash in lingotti d’oro, pietre preziose, abbigliamento e prodotti di bellezza. Genio. La coppia che ha inviato i soldi a Slimmy in realtà li avrebbe dovuti inviare alla Commonwealth Bank, per concludere l’ultima fase di acquisto di una casa. Ma è un attimo sbagliare un numerino dell’Iban e combinare un casino. “Mi ero appena svegliato e ho visto i soldi“, ha raccontato il giovane rapper alla polizia, spiegando il momento in cui si è ritrovato i soldi magicamente sul conto. Cioè lui si è svegliato, ha visto un bonifico clamoroso e non si è domandato da chi provenisse. No, ha deciso di acquistare quasi 600mila euro in lingotti d’oro in un negozio a Sydney e altri 100mila in monete preziose in un negozio a Brisbane. Tutto bene.

Poi Slimmy ci ha dato dentro comprandosi un botto di vestiti da Uniqlo e cosmetici da Mecca. Il rapper 24enne ha pensato quindi di spendere tutto, temendo forse che qualcuno sarebbe comparso a chiedere conto dell’errore. E così è stato. Una volta sgamato, il tipo è stato costretto a presentarsi presso il tribunale locale di Burwood, Sydney, dove si è dichiarato colpevole di aver speso soldi non suoi. La sentenza arriverà il 2 dicembre, ma nel mentre Ghadia ha il divieto di uscire dal paese e il coprifuoco dalle 22 alle 7. Comprensibile figa.

CONDIVIDI:
Link copiato!