Skip to content
Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione
CONDIVIDI:
Link copiato!

Fuorisalone selection: 5 feste da non perdere

Abbiamo selezionato per voi cinque feste e cocktail party top per un post office quanto per un puntello con i friends. E pure se di design non capite una sega.

It’s time guys! Domani 18 aprile ripartirà il Salone del Mobile e da oggi prendono il via gli attesi eventi collaterali del Fuorisalone. Il più importante appuntamento internazionale per la design industry quest’anno avrà come tema “Laboratorio Futuro” e si proporrà come momento di confronto per “tradurre le sfide di oggi in opportunità per domani”. Tutto bello, ma diciamocelo: alla fine il Fuorisalone è il place to be anche per chi di design non capisce una sega, ma ha voglia di scoprire installazioni e nuovi spazi e – ovviamente – fare serata. E allora noi ci siamo presi la briga di selezionare cinque feste e cocktail party del Fuorisalone, top per un post office quanto per un puntello con i friends.

Design Pride

Dove: Piazza Castello

Quando: mercoledì 19 aprile

Ed eccoci a quella che viene definita “la festa più pop della settimana”. As usual il ritrovo per partecipare alla street parade sarà Piazza Castello (angolo via Minghetti) alle 18: il corteo, con carri, esibizioni, performance e musica, attraverserà il centro fino a raggiungere Piazza Affari per l’immancabile party sotto l’iconica scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan. We are design è il messaggio che anche quest’anno aprirà il corteo, veicolando una visione che travalica gli oggetti: tutti noi infatti siamo design, perché con questa parola si vuole dare un senso al quotidiano, renderlo più bello, migliorarlo. E voi volete essere design? Consigliato se: avete voglia di fare gruppo, divertirvi e ballare in totale libertà.

Instagram
designpride

Instagram

Daaily Bar

Dove: Via Palestro 2

Quando: dal 17 al 22 aprile

Il DAAily bar ha appena un anno di vita, ma si è già affermato come uno dei luoghi più influenti e divertenti della settimana del Design di Milano. L’appuntamento è allo Swiss Corner di Piazza Cavour, ai margini di Brera. L’enfasi ruoterà intorno alle connessioni che si creeranno grazie alle varie feste – accompagnate da DJ – dove vedremo riunirsi architetti, designer e molti altri professionisti e creativi del settore a livello globale. Check sul sito perché alcuni party sono solo su invito. Imbucarsi, comunque, è sempre un’opzione. Consigliato se: volete fare networking di pregio.

1200x800_ad_visual_article_daailybar3_a2a02bddf9a4d261cb56e3f732f2d7f9.jpg

Piscine Laghetto

Dove: Piscine Laghetto – Spazio Brera, Via Marsala 2

Quando: dal 17 al 23 aprile

Bellatmosfera. Musica chill out, minipiscine riscaldate, tatami e lounge vi aiuteranno a liberare lo stress del Fuori Salone vivendo il Fuori Salone. No sense, ma ci sta. Bevande fredde disintossicanti e qualcosa di più frizzante, mentre la vista sarà allietata dalla bellezza minimalista delle Piscine Laghetto presenti in svariate dimensioni e colorazioni nello showroom. Consigliato se: avete poco tempo, 15 minuti e via con le pile ricaricate.

jodyparisi_piscine_laghetto_spazio_brera_12_05_2022_5n6a1182_300dpi.jpg.1920x1920_q85_16e0b59fe827fbffec109db9fb99e3a1.jpg

Casa Blond

Dove: ProjectB — Via Maroncelli 7

Quando: dal 17 al 23 aprile

Blond, studio di design di East London, ha creato Casa Blond, una residency pop-up in Brera Design District che per tutta la week ospiterà l’intero team di studio, proponendo ai visitatori sessioni di design interattivo e mostrando il progetto di arredo autoprodotto “Peel Chair”. Aperitivo alle 17 per tutta la settimana, per dare ai visitatori l’opportunità di incontrare rappresentanti di Blond, Impulse e Tesoro, usufruendo di cibi e bevande light. A Casa Blond si terrà inoltre un party after-hours martedì 18 Aprile, ore 18 – 22:30. Ingresso omaggio previa registrazione su Eventbrite. Consigliato se: cercate un evento soft, e volete menarvela sorseggiando un drink mentre ammirate i nuovi lavori dello studio.

05milan_design_week_2023_blond_spazio_blond_peel_chair_1000_750.jpg.1920x1920_q85_d2d3d2b2a5481fbcccb00e906ca5f623.jpg

Upcycle

Dove: Lanieri atelier Milano – Via Pietro Maroncelli 13

Quando: 18 aprile

Un cocktail party raffinato vi aspetta da Lanieri, brand di abbigliamento uomo, per la presentazione di Upcycle, capsule collection che reintepreta i pregiati tessuti dell’archivio del Gruppo Reda. Raga parliamo di prodotti di alta qualità trasformati in capi unici e numerati, dall’allure moderna e sofisticata, per un cliente attento alla sostenibilità ambientale e allo stile. Appuntamento dalle 18 alle 21. Consigliato se: siete dandy-Imbruttiti.

Instagram
lanieriofficial

Instagram

CONDIVIDI:
Link copiato!