Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
2022

Visto che ormai siamo agli sgoccioli di questo mediocre 2021, meglio iniziare a pensare a qualcosa di lieto. Tipo, quali saranno i ponti del prossimo anno e come possiamo fare per sfruttarli al meglio? Raga, bisogna giocare d'anticipo anche perché il primo ponte possibile è proprio dietro l'angolo.

Che ne dite di una bella settimana bianca a inizio anno? Le possibilità ci sono. L’Epifania cade di giovedì, se possiamo prenderci un giorno di ferie (il venerdì), si può arrivare al weekendino e farci quattro giorni belli precisi. Saltiamo qualche mese (sob) e arriviamo a Pasqua. Qui, se siamo in burn out, potremmo approfittare e spararci una bella vacanzina. Giochiamo di strategia: Pasqua cade il 17 aprile, poi ci sono il 25 aprile (un lunedì) e il 1 maggio (domenica, inutile). Ora, a voi la scelta: volete fare una vacanza lunga? Potete partire il 16 (sabato), farvi Pasqua, Pasquetta e aggiungerci poi 4 giorni di ferie per arrivare al weekend successivo, da allungare ovviamente fino al 25. Taaac, eccovi serviti 10 giorni di ferie. Sempre con 4 giorni di ferie potreste andare via anche da 23 (sabato) al 1 maggio. A voi la scelta.

Saltiamo al 2 giugno, la Festa della Repubblica. Good news, cade di giovedì. Potreste partire il 2 e tornare domenica 5, vi godrete così un bel weekendino lungo prendendo solo un dì di ferie. Ci sta tutto, anche perché a giugno solitamente il tempo è bello tiepidino, ottimo per iniziare a saggiare il mare. Voliamo ora verso Ferragosto, che si piazza in un ottimo lunedì, che ci fa gioco se vogliamo allungare le vacanze estive (ammesso che decidiamo di farle ad agosto).

Saltimo a pié pari qualche mese e fiondiamoci su Ognissanti, il primo novembre, che cade di martedì, così si può pensare di farsi 4 giorni a casa con un giorno di ferie. Anche qui, dipende quanti giorni possiamo giocarci. Pochi? Allora vi prendete solo il 31 di ferie e partite dal 29 ottobre (sabato) fino al 2 novembre. Se avete accumulato giorni da sfruttare allora prendetevi il 31, il 2, il 3 e il 4 e spalmate una bella vacanza dal 29 ottobre al 6 novembre. Chiudiamo con l'Immacolata, che nel 2022 cadrà di giovedì. Top, perché se partiamo a Sant’ambrogio e ci prendiamo solo un giorno di ferie, il 9 dicembre, possiamo poi arrivare al weekend e spararci in tutto una pausa di cinque days.

Tutto chiaro? Su Imbruttiti, cominciamo a programmare che il 2022 è domani.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito