Skip to content
Festa della Mamma a Milano: 5 esperienze da fare (con lei o per lei) / Pizza-terapia per ragazzi fragili, una bella storia che arriva da Brescia / Basta Tinder, tutti a Messa: la Gen Z abbandona le app di incontri a favore degli incontri “live” / A Portofino è nata la “Passeggiata Silvio Berlusconi”: dove si trova e perché / Fuori ovunque “Weekendino ZEROSBATTI – 40 idee a 1 ora da Milano” la nostra prima guida dedicata alle gite fuori porta / Se Milano fosse una serie TV… sai quale sarebbe? Te lo diciamo noi / Com’è vivere davvero a NoLo (spoiler: non è più quello di una volta) / Milano avrà una muraglia verde: cosa cambia con il progetto Green Circle 90/91 (e perché c’entra anche Armani) / Pronti per Piano City Milano? 13 eventi gratuiti che non potete assolutamente perdervi / Social e ragazzi? Che ansia. Ma alcuni strumenti di Meta possono liberare i genitori dallo sbatti / Festa della Mamma a Milano: 5 esperienze da fare (con lei o per lei) / Pizza-terapia per ragazzi fragili, una bella storia che arriva da Brescia / Basta Tinder, tutti a Messa: la Gen Z abbandona le app di incontri a favore degli incontri “live” / A Portofino è nata la “Passeggiata Silvio Berlusconi”: dove si trova e perché / Fuori ovunque “Weekendino ZEROSBATTI – 40 idee a 1 ora da Milano” la nostra prima guida dedicata alle gite fuori porta / Se Milano fosse una serie TV… sai quale sarebbe? Te lo diciamo noi / Com’è vivere davvero a NoLo (spoiler: non è più quello di una volta) / Milano avrà una muraglia verde: cosa cambia con il progetto Green Circle 90/91 (e perché c’entra anche Armani) / Pronti per Piano City Milano? 13 eventi gratuiti che non potete assolutamente perdervi / Social e ragazzi? Che ansia. Ma alcuni strumenti di Meta possono liberare i genitori dallo sbatti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Pare che le coppie che non usano i social siano più felici e meno in sbatti, dice uno studio

L'Università del Kansas ha scoperto che le coppie che pubblicano ogni giorno foto e stories per raccontare i caz*i propri (uscite, baci, vacanze e selfie felici) in realtà sono paradossalmente meno felici di chi non ha voglia e sbatti di condividere una sega.

I Ferragnez potrebbero non essere molto d’accordo, ma chi siamo noi per confutare un autorevole studio statunitense? Il team di studiosi dell’Università del Kansas ha infatti scoperto che le coppie che pubblicano ogni giorno foto e stories per raccontare i caz*i propri, quindi uscite, baci, vacanze e selfie felici in realtà sono paradossalmente meno felici di chi non ha voglia e sbatti di condividere una sega. I doc hanno esaminato oltre 300 coppie, concentrandosi in particolare sull’uso dei social e sul livello di soddisfazione della relazione.

Oh, potreste non essere d’accordo, ma questo è. Per i ricercatori il problema delle coppie social è che tendono a confrontare la loro vita con quella di altre coppie social, e così si sparano millemila menate. E parte l’ansia di voler dimostrare (cosa poi, e soprattutto a chi) di essere belli, ricchi, felici. Dall’altro lato invece, chi pubblica meno tende di conseguenza a considerare meno quello che fanno gli altri, non avverte la pressione di mostrarsi come non è e vive la storia in modo più autentico, sincero e libero.

Voi direte: ma sì, cosa vuoi che ne sappiano ‘sti secchioni del Kansas. La questione però è stata approfondita anche con un sondaggio di Shotkit, portale di fotografie, su 2mila coppie tra i 18 e i 50 anni, scoprendo che chi condivide tre o più selfie di coppia a settimana sarebbe molto meno soddisfatto delle coppie che invece postano sporadicamente. Delle coppie intervistate, solo il 10% di quelle ossessionate dai selfie si è definita “molto felice”, rispetto al 46% di quelle più discrete. Mica poco. C’è da dire comunque che non parliamo della scoperta del secolo eh. Già nel 2017 un’altra ricerca condotta dalla sessuologa Nikki Goldstein scoprì in tempi non sospetti che chi bazzica spesso i social network scambiando col partner frasi ed emoticon romantici, e pubblicando selfie a manette, sarebbe in realtà in cerca di conferme sulla relazione. Voi (in quanto coppia) che dite, siete obsessed dai social o fregacazzo?

CONDIVIDI:
Link copiato!