Skip to content
A Milano esiste la Torre Arcobaleno, ma molti non hanno idea da dove arrivi / Spendere per non pensare: cos’è il Doom Spending e perché bisogna farci attenzione / Soho House arriva a Milano: il celebre club per la riccanza aprirà nell’ex Cinema Arti nel 2028 / In Puglia vendono un gelato a 95 euro, Briatore: “Chi lo compra è un cretino” / Occhiali da sole in metropolitana: dichiarazione di stile o massima espressione della milanesità (imbruttita)? / La Francia vieta i social agli under 15: il precedente australiano, però, non è andato benissimo / A Milano arrivano le strade con precedenza alle bici: ecco dove saranno / A Milano sempre più persone si licenziano: oltre 200mila, anche chi ha il posto fisso / Anti-Optimization: l’ultima frontiera del benessere è smettere di tracciarlo / A Riccione c’è un lido dove il lettino costa 4 euro e l’ombrellone è gratis: la scelta rivoluzionaria di Guerrino Ricci / A Milano esiste la Torre Arcobaleno, ma molti non hanno idea da dove arrivi / Spendere per non pensare: cos’è il Doom Spending e perché bisogna farci attenzione / Soho House arriva a Milano: il celebre club per la riccanza aprirà nell’ex Cinema Arti nel 2028 / In Puglia vendono un gelato a 95 euro, Briatore: “Chi lo compra è un cretino” / Occhiali da sole in metropolitana: dichiarazione di stile o massima espressione della milanesità (imbruttita)? / La Francia vieta i social agli under 15: il precedente australiano, però, non è andato benissimo / A Milano arrivano le strade con precedenza alle bici: ecco dove saranno / A Milano sempre più persone si licenziano: oltre 200mila, anche chi ha il posto fisso / Anti-Optimization: l’ultima frontiera del benessere è smettere di tracciarlo / A Riccione c’è un lido dove il lettino costa 4 euro e l’ombrellone è gratis: la scelta rivoluzionaria di Guerrino Ricci
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ma pensa, l’Italia è la queen del nudismo: le prenotazioni sono aumentate del +49%

Secondo Pitchup.com, sito di vacanze outdoor, da aprile a giugno 2024 le ricerche per campeggi naturisti in Italia sono aumentate di brutto rispetto al 2023.

Nudi e crudi. Eh sì, perché, quest’anno sta spopolando fortissima la voglia di spogliarsi. Il nudismo, insomma. Sempre più campeggiatori scelgono di vivere a stretto contatto con la natura, e con gli altri, senza neanche un calzino addosso. Che vi imbarazzi o vi attragga in qualche modo, vi diamo qualche info!

Secondo Pitchup.com, sito di vacanze outdoor, da aprile a giugno 2024 le ricerche per campeggi naturisti in Italia sono aumentate del 40% rispetto al 2023, con davvero tantissime richieste e click. Ma non è tutto, anche agriturismi (+66%) e campeggi liberi (+47%) sono in forte crescita. Insomma, sembra che tutti vogliano risvegliare il loro lato sauvage!

Nonostante il tempo pazzo del nord Italia, tra caldo torrido e temporali improvvisi, luglio e agosto potrebbero riservarci delle belle sorprese. I campeggiatori puntano sull’ottimismo e scelgono come mete preferite Francia, Italia e Spagna, con un aumento delle prenotazioni in Italia del 49% rispetto all’anno scorso. E le regioni più gettonate? Veneto, Toscana, Lombardia, Liguria e Lazio. Gli italiani amano il turismo domestico per le vacanze estive, con Toscana e Puglia ai primi posti, seguite da Corsica, Catalogna e Veneto.

Ah e vi siete lasciati incuriosire dal trend del naturismo, volete anche voi sentirvi di moderni Adamo ed Eva, ecco alcune strutture selezionate da Pitchup.com:

Bibiland (Polignano a Mare – Puglia)

Un glamping unico tra comfort e natura selvaggia. Immaginate di soggiornare in una roulotte degli anni ’60 ristrutturata, immersa in un giardino privato con vista mare. E se vi va, potete anche prenotare trattamenti olistici o un barbecue con insalate e carne o pesce alla griglia. Più figo di così!

Casa Giulia (Niscemi – Sicilia)

A soli 15 minuti dalla costa, offre aree barbecue e varie opzioni di soggiorno tra camper, tende e lodge. Vicina a negozi, ristoranti e alla città barocca di Caltagirone, ideale per esplorare cultura e natura siciliana. Natura alla natura.

Le Coteau de l’Herm (Francia)

Un’oasi naturista nella Dordogna, su una collina che offre viste spettacolari su prati e valli. Tra escursioni nei boschi e serate di table games o carte o falò, qui vi sentirete Spirit Cavallo Selvaggio.

El Portús (Spagna)

Perfetto per dimenticare le preoccupazioni (e i vestiti). Con centro benessere, palestra, piscina, bar sulla spiaggia e ristorante, questo campeggio offre una vacanza super relax in pieno spanish style. Vicino a Cartagena e Murcia, è perfetto per esplorare la regione. Che volete di più?

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!