Skip to content
Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Milano è la città in cui i turisti spendono più grana con i saldi, lo scontrino medio è di 184 euro / La Piscina Suzzani riapre ufficialmente: sabato 24 gennaio open day gratuito / “Sono un’atleta della figa”: Massimo Boldi escluso dai tedofori di Milano Cortina / Finalmente! Davanti al Teatro Strehler adesso c’è un’aiuola dedicata a Ornella Vanoni – VIDEO – / Belli comodi che sugli aerei Lufthansa Ita Airways sta per arrivare il Wi-Fi ultraveloce (e gratuito) di Starlink / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Milano è la città in cui i turisti spendono più grana con i saldi, lo scontrino medio è di 184 euro / La Piscina Suzzani riapre ufficialmente: sabato 24 gennaio open day gratuito / “Sono un’atleta della figa”: Massimo Boldi escluso dai tedofori di Milano Cortina / Finalmente! Davanti al Teatro Strehler adesso c’è un’aiuola dedicata a Ornella Vanoni – VIDEO – / Belli comodi che sugli aerei Lufthansa Ita Airways sta per arrivare il Wi-Fi ultraveloce (e gratuito) di Starlink
CONDIVIDI:
Link copiato!

Chiara Ferragni e il Codacons hanno fatto pace, e infatti lei parteciperà ad un evento dell’associazione

Chiara Ferragni sarà a Roma per un evento promosso dal Codacons

Plot twist nel mondo degli influencer e dei consumatori incazzati: Chiara Ferragni e il Codacons, dopo essersi lanciati frecciatine legali come nemici storici, fanno pace e collaborano. Ovviamente non per lanciare una linea di pandori 2.0, sia mai: stavolta si parla di una cosa seria. Violenza di genere, stalking, omo-transfobia. Giovedì 22 maggio, ore 9:30, Ferragni sarà a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, per l’evento “Oltre il silenzio“. A promuoverlo è proprio il Codacons, che con questa mossa si rilancia nel mondo del sociale, stavolta con un volto noto e (ri)abilitato.

Dal pandoro alla pace

Facciamo un ripasso veloce: a dicembre 2023, dopo lo scandalo “Pink Christmas” (aka il pandoro della discordia), Ferragni e Codacons avevano trovato un accordo. Fine delle denunce, fine del teatrino. La condizione? Un bel risarcimento per i consumatori che avevano comprato il dolce “benefico” e 200mila euro donati da Chiara a un ente scelto insieme al Codacons, per supportare le donne vittime di violenza.

Insomma: niente più querele, ma un gesto concreto. E ora, a qualche mese di distanza, si passa dai tribunali al palco dell’Auditorium.

Oltre la polemica: un progetto serio

Oltre il silenzio” è un’iniziativa promossa da Codacons che prevede assistenza legale e psicologica gratuita in tutta Italia per chi subisce violenza e stalking, campagne informative, educazione finanziaria per l’indipendenza economica delle donne e incontri nelle scuole. Obiettivo: prevenire, sensibilizzare e dare strumenti veri. Ci sta dai.

Ma cosa ci fa Chiara Ferragni lì?

Durante l’evento, Chiara racconterà perché ha deciso di impegnarsi in prima persona contro la violenza sulle donne e le discriminazioni. Per qualcuno sarà mossa di comunicazione. Per altri, un passo importante per rimettere a posto l’immagine. In ogni caso, buon per lei.

CONDIVIDI:
Link copiato!