Skip to content
“Sono diventata mamma”: la famosa cantante sorprende tutti dopo mesi di silenzio / Belén Rodriguez, urla in casa a Milano, strada chiusa e ricovero: che succede? / L’Artigiano in Fiera torna con “Anteprima d’estate”: cinque giorni dedicati al top dell’artigianato / “Si sono sposati”: a 50 anni è arrivato il sì del conduttore: nozze intime, zero show e figli accanto agli sposi / A Milano cresce il business delle micro-case: 10mq possono costare anche 180 K / Il Financial Times vuole salvare San Siro: “Demolirlo sarebbe un errore” / Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice condanna l’azienda a pagarle 35mila euro / Gli italiani hanno la sindrome di Dorian Gray”: 1 su 2 ha paura di diventare meno figo con l’età / Gite fuori porta in Lombardia che non sembrano in Lombardia / Metropolitana M5 fino a Monza: è arrivato l’ok definitivo. Ecco tutte le nuove fermate della linea lilla / “Sono diventata mamma”: la famosa cantante sorprende tutti dopo mesi di silenzio / Belén Rodriguez, urla in casa a Milano, strada chiusa e ricovero: che succede? / L’Artigiano in Fiera torna con “Anteprima d’estate”: cinque giorni dedicati al top dell’artigianato / “Si sono sposati”: a 50 anni è arrivato il sì del conduttore: nozze intime, zero show e figli accanto agli sposi / A Milano cresce il business delle micro-case: 10mq possono costare anche 180 K / Il Financial Times vuole salvare San Siro: “Demolirlo sarebbe un errore” / Neomamma si addormenta in pausa pranzo e viene licenziata: il giudice condanna l’azienda a pagarle 35mila euro / Gli italiani hanno la sindrome di Dorian Gray”: 1 su 2 ha paura di diventare meno figo con l’età / Gite fuori porta in Lombardia che non sembrano in Lombardia / Metropolitana M5 fino a Monza: è arrivato l’ok definitivo. Ecco tutte le nuove fermate della linea lilla
CONDIVIDI:
Link copiato!

Glicini a Milano, gli indirizzi dove vederli e scattare foto pazzesche

Da Nord a Sud di Milano, una mappa con i luoghi più suggestivi per ammirare cascate di glicini in fiore. Delicatissimi e profumatissimi. Prendete nota, su.

“Respiriamo l’aria… è la primaveeeera”, cantava Marina Rei. E con lo spirito rinvigorito dalla bella stagione che sta arrivando, la voglia di uscire e di stare a contatto con la natura si fa sentire. Soprattutto perché, in molti casi, andare in giro non si può. Ma non ci abbruttiamo, magari a brevissimo potremo tornare a gironzolare per la City. E ok, non siamo in Giappone, ma pure qui abbiamo delle location fiorite degne di nota. Soprattutto grazie a uno dei fiori più belli e romantici, il glicine.

A spasso per Milano, tra fine marzo e aprile si possono infatti ammirare delle clamorose piante di glicine in piena fioritura, pervase dall‘inconfondibile profumo. Un bel modo per stupire il partner con un appuntamento floreale o magari per spararsi dei selfie pittoreschi e conquistare palate di follower. Volete sapere dove trovare cascate di glicini in città? Ecco la mappa, prendete nota.

Milano Centro

Via Borgogna, 9
Via Pietro Mascagni
Via Santa Valeria, 4
Via Daniele Crespi, 6
Via San Sisto, 6
Via Olmetto, 6
Corso di Porta Ticinese, 7
Via Marco de Marchi, 9 (qui sotto, va che roba)

Milano Nord

Corso Garibaldi, 42 e 71
Piazza Gerusalemme
Viale Elvezia, 4
Viale Montello e piazza Antonio Baiamonti
Via Antonio Ghislanzoni, 18
Cascina de’ Pomm, beccatevi ‘ste foto

Milano Est

Viale Luigi Majno, 16, 18, 20 e 24
Via Francesco Daverio, 7
Corso di Porta Vigentina, 15
Via Alfredo Oriani, 3
Via Serviliano Lattuada
Via Comelico, 7
Via Carlo Goldoni, 55
Via Abramo Lincoln
Cortile via Marcona, qui sotto:

Milano Ovest

Via Antonio Canova, 34
Viale Coni Zugna, 23 e 40
Via Cola di Rienzo, 8
Via Vetta d’Italia, 6
Via Giacomo Boni, 3
Via Sant’Eusebio, 7
Via Giovanni Cantoni, 4
Via Bernardino Telesio, 1 e 8
Via Monte Rosa, 7 e 12
Via Flavio Vegezio
Viale Murillo, 23 e 27
Via Guglielmo Silva, 24
Via Masaccio, 12 e 24
Via Mario Pagano, che bellezza…

Milano Sud e Navigli

Corso Lodi, 98
Via Giacomo Antonini, 50
Via Carlo Bazzi, 39
Via Bernardino Verro, 2 e 106
Via Alzaia Naviglio Grande, 4
Via Filippo Argelati, 28
Via Giovanni Enrico Pestalozzi, 10
Via Andrea Ponti
Via delle Rose, 26
Via Tommaso Gulli

Che dite, giretto?

Thanks to Valigiaaduepiazze per molti degli indirizzi.

CONDIVIDI:
Link copiato!