Skip to content
Chiara Ferragni innamorata: l’influencer beccata con il nuovo fidanzato / Tutto vero: a Milano si affitta “appartamento” di 17 mq per 1350 euro / In Cina sempre più donne si innamorano dei fidanzati creati dall’AI / Arriva il “Kindness Act”: la prima proposta di legge italiana per misurare la gentilezza / No vabbè, la maschera di Tony Pitony è introvabile: online si vende fino a 500 euro / Sei anni fa il Covid ci chiudeva in casa: cosa ci ricordiamo di Milano durante il lockdown / Lascia Milano per trasferirsi in Sardegna: la storia di Alessandra, che con un full remote è tornata a vivere al mare / Beccatevi 8 donne nate a Milano da celebrare (magari non solo oggi) / A Milano è stato il secondo inverno più caldo di sempre, ve ne siete accorti? / Fare carriera non interessa più: per gli italiani la priorità è avere tempo per se stessi / Chiara Ferragni innamorata: l’influencer beccata con il nuovo fidanzato / Tutto vero: a Milano si affitta “appartamento” di 17 mq per 1350 euro / In Cina sempre più donne si innamorano dei fidanzati creati dall’AI / Arriva il “Kindness Act”: la prima proposta di legge italiana per misurare la gentilezza / No vabbè, la maschera di Tony Pitony è introvabile: online si vende fino a 500 euro / Sei anni fa il Covid ci chiudeva in casa: cosa ci ricordiamo di Milano durante il lockdown / Lascia Milano per trasferirsi in Sardegna: la storia di Alessandra, che con un full remote è tornata a vivere al mare / Beccatevi 8 donne nate a Milano da celebrare (magari non solo oggi) / A Milano è stato il secondo inverno più caldo di sempre, ve ne siete accorti? / Fare carriera non interessa più: per gli italiani la priorità è avere tempo per se stessi
CONDIVIDI:
Link copiato!

Airbnb sta cercando 12 nomadi digitali che viaggino gratis per testare gli alloggi

Il portale dell'hospitality ha lanciato "Vivi ovunque, con Airbnb", un programma rivolto a 12 nomadi digitali che potranno vivere in case Airbnb sparse per il mondo per 10 mesi.

Tanta voglia di viaggiare ma portafoglio più vuoto di Milano a Ferragosto? No problem, una soluzione c’è: basta rinfrescare il CV e inviarlo diretto ad Airbnb. Il portale, infatti, ha lanciato Vivi ovunque, con Airbnb, un programma rivolto a 12 fortunelli che potranno vivere in case Airbnb per un anno. 

Un mix di smart working e vacanza, una proposta perfetta se vi definite nomadi digitali, cioè se avete fatto del lavoro a distanza una scelta di vita. Comunque, veniamo alla ciccia: i 12 che verranno selezionati da Airbnb potranno portare con sé addirittura 3 persone (max) per condividere l’esperienza. Il progetto durerà da luglio 2021 a luglio 2022 (ma si partirà ufficialmente a settembre 2021), tempo che i twelve trascorreranno viaggiando e soggiornando in alloggi prenotabili su Airbnb. Il colosso americano dell’ospitalità, dal canto suo, fornirà gli alloggi e un budget per i trasporti per l’intera durata del programma. Not bad.  

airbnb2.jpg

Siete le persone giuste se vi viene da rispondere sì a queste domande: “Ti piacerebbe partecipare a riunioni su Zoom da una spiaggia? Partire per uno splendido viaggio on the road con la tua famiglia? Imparare una lingua nuova nella tua città preferita?”. I candidati ideali lavorano da remoto, sono creativi, possono essere genitori che non vivono più con i figli, ma anche giovani famiglie. Di sicuro, si legge sul sito ufficiale, “Amano viaggiare senza andare lontano e hanno uno stile di vita da nomade digitale“.

I prescelti dovranno raccogliere info utili al miglioramento della piattaforma e rendere più facile “La possibilità di vivere ovunque con Airbnb”. Ma servirà anche capire quali sono gli alloggi ideali per chi viaggia in solitaria o in famiglia e anche comprendere meglio i vantaggi economici dell’attività di host mentre si è in viaggio mettendo contemporaneamente a disposizione la propria abitazione su Airbnb. Le candidature sono aperte fino al 30 giugno 2021, muves.

CONDIVIDI:
Link copiato!