Skip to content
Voi lo sapete quali sono i 5 quartieri più ricchi di Milano? Vai col check / Dove si trova la casa di Michelle Hunziker a Milano e perché racconta perfettamente il suo stile / Milano dall’alto: le viste panoramiche più mozzafiato della City / Gatekeeping: la nuova (e silenziosa) ribellione contro l’algoritmo / Ma quindi cosa fai? I job title più assurdi di Milano / Bending Spoons si mangia il Nasdaq a cucchiaiate: debutto col botto a Wall Street per l’azienda milanese / Ma quanto caz*o costano i gelati? In 5 anni prezzo su del 40% / A Milano è arrivato il primo campo di girasoli della città, aperto fino alle 22 / Oh, ma quanto costa avere la casa al lago? Spoiler: sempre di più / Gli errori più comuni che fai quando cerchi casa a Milano / Voi lo sapete quali sono i 5 quartieri più ricchi di Milano? Vai col check / Dove si trova la casa di Michelle Hunziker a Milano e perché racconta perfettamente il suo stile / Milano dall’alto: le viste panoramiche più mozzafiato della City / Gatekeeping: la nuova (e silenziosa) ribellione contro l’algoritmo / Ma quindi cosa fai? I job title più assurdi di Milano / Bending Spoons si mangia il Nasdaq a cucchiaiate: debutto col botto a Wall Street per l’azienda milanese / Ma quanto caz*o costano i gelati? In 5 anni prezzo su del 40% / A Milano è arrivato il primo campo di girasoli della città, aperto fino alle 22 / Oh, ma quanto costa avere la casa al lago? Spoiler: sempre di più / Gli errori più comuni che fai quando cerchi casa a Milano
CONDIVIDI:
Link copiato!

Two is meglio che one: questa settimana è previsto un doppio sciopero dei mezzi in città

Per i cittadini di Milano inizia una settimana all’insegna degli scioperi (e delle bestemmie, ovviamente). Nei prossimi giorni, infatti, sono previsti due scioperi: uno giovedì 28 Novembre di Atm, e uno generale il giorno seguente indetto dall’Unione Sindacale di Base.Lo sciopero del 28 Novembre è “contro la liberalizzazione e la privatizzazione del trasposto pubblico locale […]

Per i cittadini di Milano inizia una settimana all’insegna degli scioperi (e delle bestemmie, ovviamente). Nei prossimi giorni, infatti, sono previsti due scioperi: uno giovedì 28 Novembre di Atm, e uno generale il giorno seguente indetto dall’Unione Sindacale di Base.

Lo sciopero del 28 Novembre è “contro la liberalizzazione e la privatizzazione del trasposto pubblico locale milanese e dell’hinterland, contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house dei servizi di trasporto pubblico locale, contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm”. Sono queste le parole con le quali il sindacato ha annunciato la protesta.

L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio di superficie e della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

E come se non bastasse, il giorno dopo ci sarà un altro sciopero. Questa volta a proclamarlo è stata l’Usb, ovvero l’Unione Sindacale di Base.

In questo caso c’è di mezzo il caso Ilva e a fermarsi saranno i lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private. Di conseguenza, il rischio che la mobilitazione si ripercuota sul servizio ferroviario e dei trasporti pubblici è molto alto.

I treni potrebbero fermarsi dalla mezzanotte di Venerdì 29 Novembre fino alle ore 21 dello stesso giorno. Per tutti i mezzi Tpl, invece, gli orari sono ancora da capire.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!