Skip to content
No vabbè, il gender pay gap arriva pure nell’AI: gli assistenti «donna» pagati il 10% in meno / A Milano servono 10 anni e mezzo di stipendio per comprare una casa di 80 mq. Tutto bene, grazie / Come ti svolto il weekend: a Bergamo arriva la sagra con polenta taragna, zucca e funghi / Le sagre di ottobre in Lombardia: 11 appuntamenti da non perdere / E se Paolo Sarpi vesse il suo portale cinese? Al via la consultazione / Solo per dirvi che in Lombardia gli stranieri sono più istruiti della media nazionale (e Milano alza l’asticella) / Sempre più pensionati italiani si trasferiscono in Albania, indovinate perché… / Incredibile ma vero, il profumo giusto per farsi notare senza farsi odiare da tutti esiste / “Monza è tranquilla ma razzista”: lo scrive il Le Monde, parte la polemica / La Galleria è una macchina da soldi: nel 2010 incassava 10 milioni, oggi supera i 90 / No vabbè, il gender pay gap arriva pure nell’AI: gli assistenti «donna» pagati il 10% in meno / A Milano servono 10 anni e mezzo di stipendio per comprare una casa di 80 mq. Tutto bene, grazie / Come ti svolto il weekend: a Bergamo arriva la sagra con polenta taragna, zucca e funghi / Le sagre di ottobre in Lombardia: 11 appuntamenti da non perdere / E se Paolo Sarpi vesse il suo portale cinese? Al via la consultazione / Solo per dirvi che in Lombardia gli stranieri sono più istruiti della media nazionale (e Milano alza l’asticella) / Sempre più pensionati italiani si trasferiscono in Albania, indovinate perché… / Incredibile ma vero, il profumo giusto per farsi notare senza farsi odiare da tutti esiste / “Monza è tranquilla ma razzista”: lo scrive il Le Monde, parte la polemica / La Galleria è una macchina da soldi: nel 2010 incassava 10 milioni, oggi supera i 90
CONDIVIDI:
Link copiato!

Cinema sotto le stelle al Nuovo Armenia, nel cuore di Dergano

Al Nuovo Armenia a Dergano c'è il cinema all'aperto, con una selezione di film che racconta nuove culture. Rigorosamente in lingua originale.

Se volete coniugare cinemino e immersione nella natura, good news for you! Al Nuovo Armenia, il cinema a Dergano nato dall’omonima associazione culturale, il grande schermo è all’aperto, sotto le fronde degli alberi. E così potrete gustarvi un filmettino accarezzati dall’arietta fresca, coperti solo dal manto stellato. Taaac, che poesia.

La selezione di film racconta nuove culture, con sguardi e narrazioni inedite. Ah, e sono proiettati in lingua originale, con sottotitoli in italiano, per rendere l’esperienza ancora più autentica. “S’intende così favorire la conoscenza tra comunità e fungere da cassa di risonanza delle tante culture e lingue presenti nel territorio”, si legge sul sito. E dai, eleviamoci un attimino. Mica solo cinema, eh? Nella cascina immersa nel verde si possono godere film, spettacoli teatrali, esibizioni musicali. Il tutto sotto le stelle, che bellezza. 

Oltre alla programmazione di sala, sono previste rassegne tematiche, festival, attività per le scuole, sostegno a registi emergenti, ponti naturali tra le culture d’origine e la cultura d’arrivo. Tanta roba interessante. Ah, se avete nani al seguito ce n’è anche per loro! Ogni settimana un film per bambini, da godere sempre all’aperto. Tipo venerdì 16 alle 21.30 verrà proiettato Shaun, vita da pecora: Farmageddon. 

Qualche info: il Nuovo Armenia è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18 alle 24. Va che ci sono anche bar e bistrot, quindi si mangia e si sbevazza alla grandissima. 

CONDIVIDI:
Link copiato!