Skip to content
No vabbè, il gender pay gap arriva pure nell’AI: gli assistenti «donna» pagati il 10% in meno / A Milano servono 10 anni e mezzo di stipendio per comprare una casa di 80 mq. Tutto bene, grazie / Come ti svolto il weekend: a Bergamo arriva la sagra con polenta taragna, zucca e funghi / Le sagre di ottobre in Lombardia: 11 appuntamenti da non perdere / E se Paolo Sarpi vesse il suo portale cinese? Al via la consultazione / Solo per dirvi che in Lombardia gli stranieri sono più istruiti della media nazionale (e Milano alza l’asticella) / Sempre più pensionati italiani si trasferiscono in Albania, indovinate perché… / Incredibile ma vero, il profumo giusto per farsi notare senza farsi odiare da tutti esiste / “Monza è tranquilla ma razzista”: lo scrive il Le Monde, parte la polemica / La Galleria è una macchina da soldi: nel 2010 incassava 10 milioni, oggi supera i 90 / No vabbè, il gender pay gap arriva pure nell’AI: gli assistenti «donna» pagati il 10% in meno / A Milano servono 10 anni e mezzo di stipendio per comprare una casa di 80 mq. Tutto bene, grazie / Come ti svolto il weekend: a Bergamo arriva la sagra con polenta taragna, zucca e funghi / Le sagre di ottobre in Lombardia: 11 appuntamenti da non perdere / E se Paolo Sarpi vesse il suo portale cinese? Al via la consultazione / Solo per dirvi che in Lombardia gli stranieri sono più istruiti della media nazionale (e Milano alza l’asticella) / Sempre più pensionati italiani si trasferiscono in Albania, indovinate perché… / Incredibile ma vero, il profumo giusto per farsi notare senza farsi odiare da tutti esiste / “Monza è tranquilla ma razzista”: lo scrive il Le Monde, parte la polemica / La Galleria è una macchina da soldi: nel 2010 incassava 10 milioni, oggi supera i 90
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ma lo sapete che a Milano c’è un hotel a tema marshmallow?

In via Mazzini c'è un albergo creato dal fondatore della catena dolciaria ODStore. Circa 40 stanze tutte a tema zucchero e cioccolato.

No vabbè, che figata! A volte abbiamo delle robe stupende a un passo da casa e nemmeno lo sappiamo. Tipo, quanti di voi erano a conoscenza dell’esistenza, nella CIty, di un hotel a tema marshmallow e cioccolato? Si tratta dell’ODSweet Hotel, in via Mazzini 2, all’angolo tra via Torino e piazza del Duomo. Dategli un occhio perché merita. A mettere in piedi la baracca è stato Mauro Tiberti, fondatore anche della catena di dolciumi ODStore, che ha evidentemente ispirato l’albergo meneghino.

chocolate_4.jpeg

L’hotel è composto da una quarantina di stanze rosa e marroni, ispirate ai marshmallow oppure al cioccolato, opera dell’architetto Franco Costa. Il paradiso delle coccole, insomma. In esclusiva nelle stanze sono presenti addirittura gli Sweet Corner (angolini del piacere caramelloso) senza alcun supplemento. Inoltre, si legge sul sito ufficiale, “Nelle camere è presente una sala da bagno studiata come luogo rigenerante per i vostri momenti di relax in cui abbandonarsi ai benefici della cromoterapia firmata Gessi che stimolano uno stato di benessere psico-fisico”. Che meraviglia. 

mashmellow_1.jpeg

Per mangiare c’è il The Dome, con il suo roof top e il suo ristorante affacciati su Piazza Duomo. Ciaone. Colazione, pranzo, un aperitivo in terrazza, cena. Quello che volete. “The Dome saprà offrirvi un’esperienza di qualità all’insegna dell’accoglienza e della convivialità. La qualità delle materie prime, la genuinità e la semplicità sono il cuore della filosofia di The Dome che seleziona solo ciò che di meglio offre il mercato, nel pieno rispetto della stagionalità”

colazione_3.jpeg

Certo, la bellezza ha un prezzo e qui viaggiamo su circa 370 euro a notte per una Superior Double. Ma se avete in mente un regalino, una dichiarazione d’amore, una vacanza speciale senza muoversi da Milano… potrebbe essere un’idea. Zuccherosissima.

CONDIVIDI:
Link copiato!