Skip to content
Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Modalità primavera on: 5 passeggiate fighe vista lago

Oh, ma sto teporino da primavera quanto ci sta piacendo? Claro, il gaso non è total perché abbiamo un serio problema con siccità e crisi climatica, che rischia di trasformare Milano nel Texas (lo dicono gli esperti eh). Al di là delle menate green, la primavera ha sempre il potere di farci sentire un po’ […]

Oh, ma sto teporino da primavera quanto ci sta piacendo? Claro, il gaso non è total perché abbiamo un serio problema con siccità e crisi climatica, che rischia di trasformare Milano nel Texas (lo dicono gli esperti eh). Al di là delle menate green, la primavera ha sempre il potere di farci sentire un po’ Bambi alla scoperta dell’amore. Voglia di uscire, di spogliarci, di flirtare (ah no?), di fare cose e vedere gente. E noi sem chi apposta per regalarvi consigli a profusione. Tipo: lo volete un bell’elenchino di passeggiate super scenografiche sul lago?

 

Varenna

Distanza dalla City: 1 ora e 20.

Se siete in coppia la scelta top è la Passeggiata degli Innamorati a Varenna, sul lago di Como. Non immaginatevi una scarpinata pazzesca, si fa in pochi minuti perché conduce dall’imbarcadero di Varenna fino al centro del paese. Dopo aver scattato le foto di rito, ci si può regalare un aperitivo o un pranzetto fronte lake. Consiglio: con il buio si accendono le lucine ed è ancora più suggestiva. Limone garantito.

Instagram
varennaturismo

Instagram

 

Malgrate

Distanza dalla City: 1 ora.

Meno sdolcinato ma comunque suggestivo, il lungolago di Malgrate è frutto di un’intensa riqualificazione finanziata con fondi dell’Unione Europea. Il comune si trova sul ramo orientale del lago di Como, proprio in front of Lecco, che quindi si può ammirare in tutto il suo splendore proprio dalla lunga passeggiata del lungolago (quasi un chilometro). Panchine, bar e ristorantini per fare una sosta non mancano. A Malgrate c’è pure una piccola spiaggia libera, per rilassarsi e prendere il sole. Top.

Instagram
elisabeth__54

Instagram

 

Greenway Lago di Como

Distanza dalla City: 1 ora e 20.

Comecomecome? Voi siete esperti di passeggiate e cercate qualcosa di più strong? E allora via di Greenway, una camminata di circa 10 chilometri ma bella dolce, adatta a todos. Si parte da Colonno e si attraversano diversi borghetti deliziosi come Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezzo e Griante, seguendo tutta l’Antica Via Regina. In tutto ci si impiegano tipo tre ore e mezza, ma volendo si può fare solo una parte del percorso. Ci piace.

Instagram
playgroundaroundthecorner

Instagram

 

Padenghe del Garda

Distanza dalla City: 1 ora e 40.

Spostiamoci sul lago di Garda, per una passeggiatina easy, top anche per i nani. Una volta arrivati a Padenghe potete partire dalla spiaggetta di sassolini davanti ai locali del paese. Ve la camminate belli rilassati per circa un chilometri e mezzo, senza troppe menate visto che la strada è asfaltata e quindi comoda anche per eventuali passeggini. Da qualche anno, guardando il lago andare verso sinistra, si può continuare e raggiungere anche Moniga del Garda. Ci sta.

Instagram
antoborgetto

Instagram

 

Ispra

Distanza dalla City: 1 ora e 10.

Abbiamo aperto con una passeggiata romantica, chiudiamo con una passeggiata romantica. Partendo dal centro di Ispra, comune affacciato sul ramo meridionale del Lago Maggiore, andando verso Nord si percorre la scenografica Passeggiata dell’Amore. Al di là del nome che fa molto hype, potete andarci con chi vi pare senza problemi. La camminata costeggia una spiaggia di sabbia, una darsena ottocentesca e un bel porticciolo con le barchette. Foto a manetta.

Instagram
ildalla86

Instagram

CONDIVIDI:
Link copiato!